mercoledì 28 luglio 2021
Negli ultimi anni il tedesco sta assumendo una importanza sempre più rilevante nel mondo del lavoro, ed il motivo è da ricercare nella posizione di preminenza che la Germania ha assunto a livello politico ed economico, ponendosi sostanzialmente a capo dell’Unione Europea. Le aziende di origine tedesca che si stanziano in Italia sono sempre di più, rendendo quindi preziosa la conoscenza della lingua.
|
mercoledì 14 luglio 2021
La dipendenza da lavoro, ormai da decenni, si è trasformata in una vera e propria sindrome nota anche con il termine inglese di Workaholic. Ad individuarla per primo è stato nel 1971 lo psicologo statunitense Wayne Oates, il quale ha anche precisato le sue manifestazioni, circoscrivendole in particolare nella tendenza, da parte di chi ne è colpito, a dedicare gran parte del proprio tempo e dell’energia al lavoro, con il logico corollario rappresentato dalla trascuratezza nei confronti di affetti familiari e tempo libero.
|
Accademia Formalia |
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.