Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Marketing e Comunicazione
  2. Tecniche di vendita
  3. Web e Social Media Marketing

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network.

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

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UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Learn 3 Corsi - Il Marketing nella vendita

Vendita Online: Corso Online di Marketing e Comunicazione + Corso Online di Tecniche di Vendita + Corso Online di Web e Social Media Marketing

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Marketing e Comunicazione
  2. Tecniche di vendita
  3. Web e Social Media Marketing

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network.

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

EUR 147,00

Programma Marketing e Comunicazione

 

  • La comunicazione interpersonale
  • Definizione di Comunicazione Efficace
  • I codici della CNV
  • La Prossemica
  • Scambio Comunicativo Complesso
  • Sistema Aptico o Digitale
  • Consigli scambio Comunicativo Complesso
  • L'assertivita' nel processo di comunicazione
  • Atteggiamenti da Evitare
  • Come iniziare una conversazione
  • Imparare a Comunicare e a Comprendersi
  • La Comunicazione Autentica
  • Team Building
  • Il Problem Solving
  • Gestione del tempo
  • Marketing
  • Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
  • Sviluppi del Marketing
  • Piano di Marketing
  • Il Marketing Strategico
  • Il Marketing Operativo
  • Il ciclo aziendale del CRM
  • Valorizzare il Comportamento Emotivo
  • Acquisire nuovi Clienti
  • La conferma Sociale
  • Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
  • Il Potere del Pensiero
  • Positivita' e successo
  • Imparare a negoziare

 

Programma Tecniche di Vendita

 

I PRESUPPOSTI PER IL PROCESSO DI VENDITA

 

  • Il processo economico di compra-vendita: prezzo, prodotto e distribuzione
  • Il prezzo
  • Il ciclo di vita del prodotto
  • La politica distributiva
  • La comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • La comunicazione verbale
  • La comunicazione non verbale
  • La comunicazione paraverbale
  • Il contesto comunicativo e le funzioni della lingua
  • I fattori di disturbo e distorsione o rinforzo

 

TECNICHE DI VENDITA

 

  • La vendita
  • La preparazione
  • La presentazione
  • La dimostrazione
  • La formulazione della proposta e la chiusura
  • Tecniche di comunicazione persuasiva per la vendita e PNL (Programmazione Neurolinguistica)
  • Gli aspetti verbali/paraverbali
  • Gli aspetti emotivi
  • Gli aspetti cognitivi
  • Gli aspetti sociali
  • Gli elementi di persuasione
  • La programmazione Neurolinguistica
  • L'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
  • Le domande
  • L'ascolto
  • L'obiezione 
  • La negoziazione
  • La negoziazione nei gruppi
  • La negoziazione sul prezzo
  • La chiusura della negoziazione

 

LE MODALITÀ DI VENDITA

 

  • La vendita telefonica: il telemarketing
  • Le campagne di telemarketing
  • L'operatore telefonico
  • La vendita telefonica
  • La vendita face to face
  • La presentazione
  • La vicinanza
  • La veridicità
  • I chiarimenti
  • Gli appuntamenti
  • Il porta a porta
  • La documentazione
  • Le argomentazioni
  • Il congedo
  • Le tecniche di vendita: A.I.D.A. - (S) A.I.D.A.
  • Le tecniche di vendita: S.P.I.N. SELLING
  • Il network marketing
  • La vendita online
  • Gli info-prodotti

 

IL MARKETING, IL CONSUMATORE ED IL VENDITORE

 

  • Il marketing
  • Orientamento alla produzione – production oriented
  • Orientamento alla vendita
  • Orientamento di mercato -  marketing oriented
  • Il marketing management
  • Il consumo
  • Le tecniche di fidelity
  • Gli elementi che influenzano il consumo
  • Le attività promozionali
  • La scala dei bisogni e le motivazioni d'acquisto
  • I bisogni
  • La motivazione
  • L'autoimprenditorialità
  • Il venditore
  • Il venditore come imprenditore di sé stesso
  • La conoscenza del mercato di riferimento e della concorrenza
  • Il macroambiente: l'analisi settoriale
  • La domanda
  • L'offerta
  • La concorrenza

 

Programma Web e Social Media Marketing

 

  • Il marketing oggi
  • Il web marketing
  • Il social media marketing
  • Social media e social network
  • Il marketing one to one
  • Web reputation
  • I banner pubblicitari
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione
  • Le campagne di AdWords di Google
  • Copywriting e uso dei tag
  • Il copywriting
  • La scrittura sul web
  • Formattazione e digital editing
  • Copyright e privacy su internet
  • I profili professionali