Logo Accademia Formalia

CORSI DI FORMAZIONE PER APPRENDISTI

 

 

 

 

 

 

 

 

Svolgimento-lezioni.png

Tutor

 

Il Tutor è la figura interna all’azienda che affianca l’apprendista per tutta la durata del contratto di apprendistato ed ha il compito di supportarlo nel suo percorso formativo.

 

Piano-formativo.png

Promemoria delle lezioni

 

Grazie al servizio di automazione delle e-mail, integrato alla piattaforma, gli apprendisti riceveranno gli avvisi stabiliti che ricordano loro data e orario della prossima lezione. 
Accademia Formalia programmerà gli avvisi con la cadenza ed il numero che ritieni necessario.

 

Attestato-finale.png

Monitorare le attività

 

Tramite l’anagrafica dell’utente si potrà accedere alla sezione LOG, che permette di visualizzare tutte le attività che l’apprendista svolge sulla piattaforma.
I LOG evidenziano l’orario di accesso e di uscita dalla lezione, la data, piuttosto che la durata di fruizione di un contenuto formativo ca-ricato in piattaforma.

Come si svolgono le lezioni?

 

Le lezioni si svolgono tramite la piattaforma: 
si accede alle lezioni tramite il sito di Accademia Formalia; verrà creata un’utenza dedicata ad ogni apprendista, che potrà accedere alla lezione tramite la sua Area Riservata.

 

Tutor.png

Il Piano Formativo

 

Puoi creare tutti i modelli di Piano Formativo che servono alla tua azienda ed inserirli in piattaforma; questo ti permetterà di crearli automaticamente dopo l’inserimento dei dati degli apprendisti neo-assunti. 
Accademia Formalia ti affiancherà affinché tu possa creare il Piano Formativo corrispondente alle mansioni ed alla qualifica da raggiungere.

 

Promemoria-lezioni.png

Attestato Finale

 

L’Attestato Finale verrà rilasciato direttamente in piattaforma in formato PDF, al termine del corso di formazione, nell’area personale di ogni apprendista; inoltre, il responsabile H.R. avrà la possibilità di scaricarlo direttamente dallo scadenziario. 
L’Attestato riporterà il nominativo dell’apprendi-sta, il titolo del corso, le ore totali di fruizione, nonché le date di inizio e fine formazione. 

 

Monitorare-le-attivita.png

 

La formazione professionalizzante

 

La formazione professionalizzante è la parte di formazione di carattere tecnico-professionale; deve essere erogata all’apprendista in azienda, per tutta la durata del contratto di apprendistato ed in base a quanto stabilito dal CCNL di appartenenza.


La contrattazione collettiva ha, infatti, il compito di individuare durata, articolazione e modalità di erogazione di detta formazione, sulla base delle competenze tecnico-professionali del ruolo lavorativo dell’apprendista e della qualifica professionale da conseguire.

 

Cosa ti offre Accademia Formalia per aiutarti ad erogare e gestire la Formazione Professionalizzante ai tuoi apprendisti? 

 

Con il Metodo Formalia il tutor e l’apprendista avranno a disposizione un’applicazione nella quale rendicontare la formazione professionalizzante fatta on the job. 

 

Registro-professionalizzante.png

Il registro della formazione professionalizzante

 

Attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma potrai, senza ulteriore dispendio di tempo e di energie, avere la compilazione automatica del Registro della Formazione Professionalizzante, scaricabile in formato pdf in qualsiasi momento e archiviato nell’account personale del singolo apprendista.

Contatti

 

Telefono

800 910 311

0376 16 90 769

371-1086790

 

Orario

08.30 - 12.30

13.30 - 17:30

 

Email
info@formalia.it

staff@formalia.it

 

Indirizzo
Viale Italia 14, 46100
Mantova (MN)

  

Compila il seguente form e verrai ricontattato

Nome
Cognome
Il tuo indirizzo email
Nome Azienda
N. di Telefono
N° apprendisti
1
Messaggio