Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Marketing e Comunicazione
  2. Visual Merchandising
  3. Web e Social Media Manager

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

 

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MANAGER


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network 

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

" />
logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Learn 3 Corsi - Percorso Marketing

Percorso Marketing: Corso di Marketing e Comunicazione + Corso di Visual Merchandising + Web e Social Media Manager

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Marketing e Comunicazione
  2. Visual Merchandising
  3. Web e Social Media Manager

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

 

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MANAGER


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network 

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

EUR 147,00

Programma Marketing e Comunicazione

 

  • La comunicazione interpersonale
  • Definizione di Comunicazione Efficace
  • I codici della CNV
  • La Prossemica
  • Scambio Comunicativo Complesso
  • Sistema Aptico o Digitale
  • Consigli scambio Comunicativo Complesso
  • L'assertivita' nel processo di comunicazione
  • Atteggiamenti da Evitare
  • Come iniziare una conversazione
  • Imparare a Comunicare e a Comprendersi
  • La Comunicazione Autentica
  • Team Building
  • Il Problem Solving
  • Gestione del tempo
  • Marketing
  • Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
  • Sviluppi del Marketing
  • Piano di Marketing
  • Il Marketing Strategico
  • Il Marketing Operativo
  • Il ciclo aziendale del CRM
  • Valorizzare il Comportamento Emotivo
  • Acquisire nuovi Clienti
  • La conferma Sociale
  • Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
  • Il Potere del Pensiero
  • Positivita' e successo
  • Imparare a negoziare

 

Programma Visual Merchandising

 

  • La Semiotica del Marchio
  • La vetrina e il Visual Merchandising
  • L'ambiente di vendita
  • Tipologie di Store
  • Corner di vendita
  • Punti essenziali del Visual Merchandising
  • Classificazione Merceologica
  • Organizzazione spaziale di Layout
  • La presentazione della merce
  • I punti Focali
  • Le attrezzature
  • I Livelli Espositivi della merce
  • La vetrina e lo spazio urbano
  • Insegna e Vetrina
  • Tipologie di Vetrine
  • L'esempio di Aspesi

 

Programma Web e Social media Marketing

 

  • Il marketing oggi
  • Il web marketing
  • Il social media marketing
  • Social media e social network
  • Il marketing one to one
  • Web reputation
  • I banner pubblicitari
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione
  • Le campagne di AdWords di Google
  • Copywriting e uso dei tag
  • Il copywriting
  • La scrittura sul web
  • Formattazione e digital editing
  • Copyright e privacy su internet
  • I profili professionali