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Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

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UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Percorso Didattico Visual Merchandising

 

METODO DI STUDIO


CorsI interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

N.B. Il docente è a disposizione per lezioni online individuali e di gruppo (per informazioni scrivere a staff@formalia.it).

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento deI Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING INTRODUTTIVO


Nella definizione di Visual Merchandising rientrano tutte le tecniche di vendita visiva che hanno come obiettivo la massimizzazione del profitto, la valorizzazione del prodotto e la realizzazione di un’esposizione efficiente ed efficace.

Il professionista in Visual Merchandising deve sempre tener conto di un mercato in continuo cambiamento e delle caratteristiche del consumatore, oggi sempre più informato, esigente, sensibile e mutevole.

Le tecniche di Visual Merchandising sono fondamentali per la corretta organizzazione di un punto vendita, per il suo allestimento, per creare un’atmosfera ed un’esperienza memorabile per il cliente, per rafforzare le strategie di marketing e l’identità di marca, nonché per creare un punto di contatto fra le attività online ed il punto vendita fisico.

Questo corso vuole essere un primo passo alla scoperta di questa disciplina, un excursus sintetico su tutto ciò che c’è da sapere sul ruolo del Visual Merchandiser e sulle attività di Visual Merchandising.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO COME REALIZZARE UNA VETRINA DI SUCCESSO


Le vetrine sono il biglietto da visita più importante per ogni retail fisico.

Dalla vetrina passa il primo messaggio al cliente finale, con essa si ha la possibilità di distrarre il passante dalla frenesia dei suoi pensieri e farlo immergere nel mondo della Marca.

La vetrina è una leva strategica per ogni business e, in quanto tale, è fondamentale realizzarla in maniera analitica, precisa, strategica e coerente.

Così come i primi secondi in cui incontri qualcuno sono fondamentali per farti un’idea di chi hai di fronte, così la vetrina ha pochissimi istanti per essere notata.

Non lasciare al caso la realizzazione della vetrina è dovere di ogni brand, di ogni imprenditore e di ogni business che davvero vuole partire con il piede giusto nel primo approccio al cliente.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING AVANZATO


Il corso avanzato in Visual Merchandising fornisce un'esaustiva panoramica delle mansioni, ruoli e attività che il VM ricopre nell'ambito lavorativo. Il corso è stato formulato per fornire strumenti, tecniche, schematiche e suggerimenti d'immediato utilizzo sul campo.

Un percorso approfondito sulla professione di punta per il futuro del retail, che si concentra sugli aspetti salienti della disciplina e della professione, senza divagare in teoricismi.

Si tratta di un corso approfondito, adatto non solo a chi vuole costruirsi una professionalità, ma anche a chi vuole comprendere le potenzialità e le possibilità strategiche di questa figura, per la crescita del business e la realizzazione di attività a supporto delle vendite.

 

 

DOCENTE


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Dr.ssa Monica Minervini

Laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda, appassionata di psicologia e di arti visive, decide successivamente di specializzarsi in Visual Merchandising. La sua carriera la porta da una prima esperienza in Rinascente (Milano Duomo), come Visual instore, agli headquarters di brands prestigiosi, fra i quali Dolce & Gabbana, Costume National e Moschino.
L’esperienza a 360° nel Visual Merchandising le permette un’approfondita conoscenza della materia e delle dinamiche sia in ambito retail che wholesale.

Da sempre si occupa di formazione del personale e ad oggi, in qualità di Visual Merchandising Consultant freelance, collabora con diversi brands in disparati settori merceologici.

EUR 208,00

EUR 320,00

Sconto 35%

Visual Merchandising Intermedio


  • Il visual merchandising: Definizione, Il visual merchandising ed il marketing ed il Perché utilizzare le tecniche di visual merchandising nel punto vendita
  • Il visual merchandiser: Definizione, I ruoli del visual merchandiser, La rete vendita e le diverse tipologie di spazi commerciali
  • La rete vendita: Tipologie di spazi commerciali
  • Layout del punto vendita, Gli obiettivi del layout, Layout strutturale e le Schematiche di layout
  • Suggerimenti per una corretta impostazione del layout
  • Layout merceologico: Cosa si intende per layout merceologico
  • I criteri di aggregazione merceologica
  • Il display e Le 10 regole per realizzare un buon display
  • La vetrina: Strutture vetrina
  • Il percorso visivo
  • Tipologie di vetrina
  • 10 punti per realizzare una vetrina efficace

 

 

Come realizzare una vetrina di successo


  • Introduzione
  • Obiettivi della vetrina
  • Strutture vetrina
  • Tipologie di vetrina
  • Come organizzare lo spazio in vetrina
  • I manichini
  • Le strutture vetrina
  • Come scegliere il prodotto per le vetrine
  • I 10 punti per realizzare una vetrina efficace

 

 

Visual Merchandising Avanzato


  • Introduzione
  • Perché studiare il visual merchandising
  • Cenni sulla storia del visual merchandising
  • Il visual merchandising ed il marketing
  • Il visual merchandising
  • Il visual merchandiser
  • Il visual merchandising e la psicologia:
  • Il layout del punto vendita
  • Il layout merceologico
  • La vetrina