Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

  1. Comunicazione Efficace
  2. Public Speaking
  3. Web e Social Media Marketing

 

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO COMUNICAZIONE EFFICACE


La comunicazione è uno scambio interattivo tra due o più persone, dotato di intenzionalità e di un certo livello di consapevolezza, in cui si condividono significati sulla base di sistemi simbolici e convenzionali, secondo la cultura di riferimento.

È l’utilizzazione di un codice, per la trasmissione di un messaggio, tale da permettere che un emittente e un ricevente entrino in contatto. Comunicazione ha il significato semantico di “far conoscere”,“render noto”.

La comunicazione efficace è quello stile di comunicazione che riesce a trasmettere all’altro esattamente ciò che desideriamo. Comunicare, pure essendo un’attività quotidiana e universale, non è una attività banale

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO PUBLIC SPAKING


Il Public Speaking e la comunicazione efficace possono permettere con la conoscenze di principi base di trasformare uno speaker in un vero leader della comunicazione.

Nel Corso Online vengono illustrati diverse metodologie di comunicazione sia per migliore il rapporto con se stessi, sia come affrontare una comunicazione con terzi.

Parlare in pubblico con efficacia è oggi una necessità per tutti: per il professionista che deve prendere la parola in un convegno, per il politico che parla a una platea, per il dipendente che vuole chiedere l’aumento, per lo studente che vuole superare un esame universitario, per chi deve superare un colloquio di lavoro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

" />
image

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Learn 3 Corsi - Comunicare Efficacemente

Comunicare Efficacemente: Corso di Comunicazione Efficace + Corso di Public Speaking + Corso di Web e Social Media Marketing

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

  1. Comunicazione Efficace
  2. Public Speaking
  3. Web e Social Media Marketing

 

 

image

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO COMUNICAZIONE EFFICACE


La comunicazione è uno scambio interattivo tra due o più persone, dotato di intenzionalità e di un certo livello di consapevolezza, in cui si condividono significati sulla base di sistemi simbolici e convenzionali, secondo la cultura di riferimento.

È l’utilizzazione di un codice, per la trasmissione di un messaggio, tale da permettere che un emittente e un ricevente entrino in contatto. Comunicazione ha il significato semantico di “far conoscere”,“render noto”.

La comunicazione efficace è quello stile di comunicazione che riesce a trasmettere all’altro esattamente ciò che desideriamo. Comunicare, pure essendo un’attività quotidiana e universale, non è una attività banale

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO PUBLIC SPAKING


Il Public Speaking e la comunicazione efficace possono permettere con la conoscenze di principi base di trasformare uno speaker in un vero leader della comunicazione.

Nel Corso Online vengono illustrati diverse metodologie di comunicazione sia per migliore il rapporto con se stessi, sia come affrontare una comunicazione con terzi.

Parlare in pubblico con efficacia è oggi una necessità per tutti: per il professionista che deve prendere la parola in un convegno, per il politico che parla a una platea, per il dipendente che vuole chiedere l’aumento, per lo studente che vuole superare un esame universitario, per chi deve superare un colloquio di lavoro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

EUR 147,00

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

Programma corso Comunicazione Efficace

 

  • Cosa vuol dire comunicare
  • I principi della comunicazione
  • I codici della comunicazione
  • Elementi della comunicazione interpersonale
  • Comunicazione: razionale ed emotiva
  • La competenza comunicativa
  • La comunicazione empatica
  • Tecniche di comunicazione
  • L’ascolto di chi parla
  • L’ascolto attivo
  • La prima impressione
  • La comunicazione persuasiva
  • Stili di comunicazione
  • La comunicazione assertiva
  • La comunicazione con noi stessi
  • I vantaggi di una comunicazione efficace
  • Caratteristiche comunicazione efficace
  • La pnl e tecniche di comunicazione
  • Comunicazione e negoziazione
  • Comunicazione nei e fra i gruppi
  • La comunicazione aziendale

 

 Programma corso Public Speaking

 

  • L’importanza della comunicazione
  • Public speaking e pnl
  • Conoscenza e consapevolezza di sè
  • La capacita’ comunicativa
  • Progettare la presentazione
  • Gestire lo stress del parlare in pubblico
  • L’attenzione del pubblico
  • Il discorso motivazionale
  • I supporti visivi
  • La capacita’ dì persuasione

 

Programma corso Web e Social Media Marketing

 

  • Il marketing oggi
  • Il web marketing
  • Il social media marketing
  • Social media e social network
  • Il marketing one to one
  • Web reputation
  • I banner pubblicitari
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione
  • Le campagne di AdWords di Google
  • Copywriting e uso dei tag
  • Il copywriting
  • La scrittura sul web
  • Formattazione e digital editing
  • Copyright e privacy su internet
  • I profili professionali