Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Budget e Controllo di Gestione
  2. Business English
  3. Tecniche di Vendita

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE


Il controllo di gestione è uno strumento in grado di fornire alla direzione dell’impresa informazioni utili per comprendere meglio la situazione aziendale al fine di decidere in maniera più efficace.


Il controllo di gestione è ritenuto il processo di raccolta, analisi e diffusione di informazioni utili per dirigere un’impresa.

 

Il controllo di gestione è il necessario feedback sull’andamento dell’azienda: individua le funzioni e i reparti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi, previene situazioni difficili e consentendo di  intervenire con correzioni gestionali per migliorare l'utilizzazione delle risorse.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUSINESS ENGLISH


Il Corso Online di Business English promosso da Accademia Formalia prevede l’approfondimento della  lingua Inglese nel contesto aziendale.

 

La finalità è quella di sviluppare le competenze linguistiche in un ambiente di lavoro internazionale attraverso l’apprendimento delle strutture legate all’organizzazione di una riunione, scrittura di corrispondenza commerciale, comunicazione telefonica e l’organizzazione dei contenuti per la scrittura dei report.

 

Il corso online è in Lingua Inglese

Quadro di Riferimento Europeo: A2 / B1

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

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Learn 3 Corsi - Business Aziendale

Business Aziendale: Corso di Budget e Controllo di Gestione + Corso di Business English + Corso di Tecniche di Vendita

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Budget e Controllo di Gestione
  2. Business English
  3. Tecniche di Vendita

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE


Il controllo di gestione è uno strumento in grado di fornire alla direzione dell’impresa informazioni utili per comprendere meglio la situazione aziendale al fine di decidere in maniera più efficace.


Il controllo di gestione è ritenuto il processo di raccolta, analisi e diffusione di informazioni utili per dirigere un’impresa.

 

Il controllo di gestione è il necessario feedback sull’andamento dell’azienda: individua le funzioni e i reparti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi, previene situazioni difficili e consentendo di  intervenire con correzioni gestionali per migliorare l'utilizzazione delle risorse.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUSINESS ENGLISH


Il Corso Online di Business English promosso da Accademia Formalia prevede l’approfondimento della  lingua Inglese nel contesto aziendale.

 

La finalità è quella di sviluppare le competenze linguistiche in un ambiente di lavoro internazionale attraverso l’apprendimento delle strutture legate all’organizzazione di una riunione, scrittura di corrispondenza commerciale, comunicazione telefonica e l’organizzazione dei contenuti per la scrittura dei report.

 

Il corso online è in Lingua Inglese

Quadro di Riferimento Europeo: A2 / B1

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

Programma Budget e Controllo di Gestione

 

  • L’impresa e l’ambiente in cui opera
  • Il controllo dei fattori aziendali
  • La pianificazione a medio e lungo termine
  • Le caratteristiche principali del budget
  • La costruzione del budget
  • Dal budget delle vendite al budget della produzione
  • Il budget degli investimenti
  • Il ruolo del budget in azienda
  • I budget economici settoriali
  • L’analisi di un caso aziendale
  • Il controllo della gestione
  • Il sistema di pianificazione e controllo
  • Il fabbisogno di pianificazione e controllo
  • La pianificazione della gestione annuale
  • L’analisi degli scostamenti nei costi diretti
  • L’analisi degli scostamenti nei costi indiretti di produz.
  • L’analisi degli scostamenti nei ricavi
  • L’analisi degli scostamenti nel risultato industriale

 

Programma Business English

 

MEETING:

  • Introduction
  • Annual General Meeting and Extraordinary General Meeting
  • How to structure and run a meeting
  • Opening - Discussion - Ending


BUSINESS CORRESPONDENCE:

  • How to write
  • The structure of a business letter
  • Practical session
  • The Cover letter


TELEPHONING:

  • How to speak
  • Steps
  • How to pronounce numbers
  • Some Tips


REPORT WRITING:

  • Interpreting findings
  • Planning and the Process
  • Which language
  • Exercises

 

Programma Tecniche di Vendita

 

  • Il processo economico di compra-vendita
  • La comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • La vendita
  • Tecniche di comunicazione persuasiva per la vendita
  • PNL (Programmazione Neurolinguistica)
  • L'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
  • La negoziazione
  • La vendita telefonica: il telemarketing
  • La vendita face to face
  • Le tecniche di vendita: A.I.D.A. - (S) A.I.D.A.
  • Le tecniche di vendita: S.P.I.N. SELLING
  • Il network marketing
  • La vendita online
  • Gli infoprodotti
  • Il marketing
  • Il consumo
  • La scala dei bisogni e le motivazioni d'acquisto
  • L'autoimprenditorialità
  • La conoscenza del mercato e della concorrenza