Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Customer Care
  2. Gestione Risorse Umane
  3. Marketing e Comunicazione

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO CUSTOMER CARE


Il Customer Care è l’insieme di azioni strategiche che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri prodotti/servizi.

 

È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.

 

La customer care non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso, la sua cultura, il clima aziendale, l'orientamento verso il mercato.

 

I servizi di customer care sono dunque indispensabili per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o dalla tipologia di prodotti o servizi che offre: l'obiettivo è la customer satisfaction, ovvero la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di assistenza e supporto.

 

Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la Customer relationship in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor. I corsi di Customer Care integrano aspetti operativi di gestione clienti e reclami con competenze manageriali trasversali indispensabili al ruolo. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO GESTIONE RISORSE UMANE


La gestione delle risorse umane viene spesso fraintesa o usata come sinonimo di direzione del personale (personnel management); la gestione del personale è invece un concetto assai più complesso e ampio che riguarda attività come motivazione, impegno e partecipazione del personale.

 

Tra le tante definizioni di gestione delle risorse umane troviamo anche la capacità potenziale di indicare la destinazione o l’indirizzo di adeguate iniziative relative ai diversi scopi operativi dell’azienda, riservandosi altresì la facoltà di decidere adeguatamente rispetto alle difficoltà di tipo logistico o economico a seconda di quali casi si presentino in merito.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

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Percorso formativo: Corso Online di Customer Care + Corso Online di Gestione Risorse Umane + Corso Online di Marketing e Comunicazione

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Customer Care
  2. Gestione Risorse Umane
  3. Marketing e Comunicazione

 

 

 

Amministrazione

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO CUSTOMER CARE


Il Customer Care è l’insieme di azioni strategiche che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri prodotti/servizi.

 

È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.

 

La customer care non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso, la sua cultura, il clima aziendale, l'orientamento verso il mercato.

 

I servizi di customer care sono dunque indispensabili per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o dalla tipologia di prodotti o servizi che offre: l'obiettivo è la customer satisfaction, ovvero la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di assistenza e supporto.

 

Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la Customer relationship in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor. I corsi di Customer Care integrano aspetti operativi di gestione clienti e reclami con competenze manageriali trasversali indispensabili al ruolo. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO GESTIONE RISORSE UMANE


La gestione delle risorse umane viene spesso fraintesa o usata come sinonimo di direzione del personale (personnel management); la gestione del personale è invece un concetto assai più complesso e ampio che riguarda attività come motivazione, impegno e partecipazione del personale.

 

Tra le tante definizioni di gestione delle risorse umane troviamo anche la capacità potenziale di indicare la destinazione o l’indirizzo di adeguate iniziative relative ai diversi scopi operativi dell’azienda, riservandosi altresì la facoltà di decidere adeguatamente rispetto alle difficoltà di tipo logistico o economico a seconda di quali casi si presentino in merito.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

EUR 147,00

Programma Customer Care

 

  • Customer service e customer care
  • L'assistenza clienti: il post vendita
  • Il call center: customer service ed help desk
  • Il CRM e la conservazione del cliente
  • Il contributo del marketing
  • La soddisfazione del cliente
  • Il problem solving
  • La PNL (programmazione neurolinguistica) per la gestione del cliente
  • Efficienza, efficacia e qualità aziendale
  • Le certificazioni
  • Il trattamento dei dati personali

 

Programma Gestione Risorse Umane

 

  • Lo sfondo teorico: la gestione delle risorse umane come investimento sul capitale umano Cenni sul mercato del lavoro
  • Cosa sono le risorse umane - Gestire il personale
  • Le configurazioni dell’ufficio “Risorse Umane”
  • Il reclutamento
  • La selezione
  • L’inserimento: contratto psicologico e contratto giuridico
  • Fine di un rapporto lavorativo: il licenziamento
  • La formazione  del personale
  • La valutazione del personale
  • La retribuzione
  • La gestione delle risorse umane nell'era digitale
  • Prevenzione dei rischi sul lavoro, tutela e promozione della salute
  • I malesseri delle risorse umane
  • Il conflitto organizzativo

 

Programma Marketing e Comunicazione

 

  • La comunicazione interpersonale
  • Definizione di Comunicazione Efficace
  • I codici della CNV
  • La Prossemica
  • Scambio Comunicativo Complesso
  • Sistema Aptico o Digitale
  • Consigli scambio Comunicativo Complesso
  • L'assertivita' nel processo di comunicazione
  • Atteggiamenti da Evitare
  • Come iniziare una conversazione
  • Imparare a Comunicare e a Comprendersi
  • La Comunicazione Autentica
  • Team Building
  • Il Problem Solving
  • Gestione del tempo
  • Marketing
  • Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
  • Sviluppi del Marketing
  • Piano di Marketing
  • Il Marketing Strategico
  • Il Marketing Operativo
  • Il ciclo aziendale del CRM
  • Valorizzare il Comportamento Emotivo
  • Acquisire nuovi Clienti
  • La conferma Sociale
  • Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
  • Il Potere del Pensiero
  • Positivita' e successo
  • Imparare a negoziare