Logo Accademia Formalia
Corsi area gestionale amministrativa

 

AREA GESTIONALE AMMINISTRATIVA

 

I corsi di questo ambito formativo ti permettono di apprendere e sviluppare conoscenze e abilità in tutti i settori riguardanti la gestione e l’amministrazione aziendale: dalla Contabilità e Bilancio alla pianificazione e controllo budgettario, dalla gestione del tempo di Manager e Responsabili alle competenze per una efficace scrittura, dall’amministrazione del personale alla tutela legale delle Parti, ….

Ti aiuteremo a sviluppare capacità di analisi dei dati e dei bilanci aziendali, capacità di organizzazione e pianificazione di tutte le attività, a fare programmazione e controllo budgettario, gestire le risorse aziendali, ottimizzare i processi lavorativi, gestire il tempo e gli impegni aziendali con strumenti di time management e tanto altro.

 

Acquisirai competenze nel settore paghe e contributi con tutte le tematiche legate all’amministrazione del personale, compreso l’apprendimento dell’aspetto legale approfondendo la materia lavoristica in tutte le sue sfaccettature. 

Corsi Comunicazione Risorse Umane

 

AREA COMUNICAZIONE RISORSE UMANE

 

Comunicare” è un’attività quotidiana e universale, ma non per questo scontata. In ambito lavorativo è indispensabile acquisire una migliore consapevolezza e competenza comunicativa.

 

La “gestione delle risorse umane” è un concetto complesso e ampio che raggruppa in sé attività di motivazione, impegno e partecipazione del personale.

 

La “leadership” è l’area più studiata del comportamento organizzativo in quanto indispensabile per determinare consenso volontario e accettazione motivata.

 

Attraverso questi corsi non solo apprenderai efficaci capacità comunicative, di persuasione, di negoziazione aziendale, ma imparerai anche a parlare in pubblico con efficacia, ad aumentare la consapevolezza di te stesso, a gestire efficacemente le risorse umane.

 

Ti aiuteremo ad affinare la tua “leadership”, acquisire capacità di gestione dei team di lavoro, dirigere e coordinare le risorse facendo emergere le potenzialità e abilità individuali ai fini del raggiungimento degli obiettivi.

Corsi formazione Vendite

 

AREA VENDITE E MARKETING

 

 

Attraverso la comprensione delle logiche di vendita, del mercato, della clientela e dei competitor, ti aiuteremo a creare il tuo “business model”.  Apprenderai gli strumenti utili per analizzare il mercato ed il comportamento dei consumatori.

 

Non esisti se non sei rilevante”: imparerai ad usare il ragionamento strategico e capire quali sono i canali e i messaggi più adatti per catturare l’interesse del consumatore.

 

In un contesto mondiale di grande cambiamento, anche il Marketing e la Comunicazione sono in continua evoluzione, di conseguenza è indispensabile avere un forte Personal Branding per essere e rimanere un attore protagonista sul mercato.

 

Avrai, inoltre, una panoramica delle mansioni, ruoli e attività che il Visual Merchandiser ricopre in ambito lavorativo e conoscerai il mondo del “Visual Merchandising”, definizione nella quale rientrano tutte le tecniche di vendita visiva che hanno come obiettivo la valorizzazione del prodotto e la realizzazione di un’esposizione efficiente ed efficace.

Linguistica

 

AREA LINGUISTICA

 

 

Conoscere approfonditamente la lingua Inglese, lingua internazionale per eccellenza, nonchè altre lingue diverse dalla propria, significa poter comunicare con persone pressochè in ogni angolo del pianeta e apre le porte a innumerevoli opportunità di lavoro, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Ti aiuteremo a sviluppare le tue competenze linguistiche per lavorare in un ambiente di lavoro internazionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

Informatica Grafica

AREA INFORMATICA GRAFICA

 

L’informatica e il digitale sono caratteristiche essenziali per rimanere aggiornati e indispensabili per poter lavorare guardando al futuro.

 

Professionalità e precisione sono qualità molto apprezzate, sia da clienti che da aziende in cerca di valide risorse. Abbiamo, quindi, pensato di darti i mezzi necessari per formare la tua “professionalità” attraverso i corsi del pacchetto Office, che ti permettono di organizzare e gestire dati, presentazioni e documenti, i corsi del pacchetto Adobe attraverso i quali potrai realizzare pubblicazioni professionali e immagini digitali d’impatto, senza dimenticare la sicurezza dei tuoi dati e dispositivi insegnandoti come prevenire un attacco informatico.

Area Turismo e Cultura

AREA TURISMO E CULTURA

 

Esplora le connessioni tra cultura, impresa ed organizzazione nel settore dinamico e sempre in maggiore espansione degli eventi culturali, il settore delle industrie culturali e creative e la comunità dei festival. Impara ad applicare le competenze chiave necessarie per sviluppare le tue capacità nell’ideazione e gestione di eventi culturali e commerciali.

 

Impara le tecniche di revenue e di vendita necessarie per la gestione di una struttura ricettiva, la gestione del personale e l’operatività di accoglienza. Sarai in grado di gestire la tua struttura in autonomia nel contesto digitale attuale.

Percorsi Formativi

PERCORSI FORMATIVI

 

Attraverso i Percorsi ti offriamo sia la possibilità di risparmiare, offrendoti più corsi dello stesso ambito formativo ad un prezzo vantaggioso, sia la nostra consulenza in ambito formativo per creare il “Tuo Percorso” personalizzato e creato ad-hoc per le tue specifiche necessita formative.

 

Preferisci ideare il Tuo Percorso formativo in autonomia? Scegli tra tutti i nostri corsi, contattaci comunicando le tue preferenze e creeremo il Tuo Percorso…

 

FAQ Corsi e-learning

 

Se non trovi la risposta giusta, contattaci (ti risponderemo in 24 ore)

 

Cosa si intende per corsi in e-learning?

I corsi e-learning sono corsi di formazione a distanza, anche detti corsi di formazione online.

I nostri corsi e-learning sono altamente professionalizzanti ed usufruibili sia on-demand, ovvero quando si vuole e dove si desidera, sia live, ovvero prenotando specifiche sessioni virtuali in cui interagire direttamente con il docente del corso.

Tutti i nostri corsi sono erogati da Ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 e hanno validità professionale ai fini dell’inserimento in CV.

Come funziona la didattica in e-learning?

Tramite login, è possibile accedere al nostro back-end di formazione, nel quale usufruire dei video corsi e delle slide prenotate. Ogni corso di formazione online è suddiviso in più moduli ed in rispettivi test intermedi, con un unico test finale come certificatore delle competenze acquisite.

Sviluppando corsi su tracciato SCORM, possiamo monitorare lo stato di avanzamento della formazione e riepilogare le statistiche dei test di valutazione.

Come ci si collega ad un corso in e-learning?

È semplicissimo.

Se sei interessato ad uno specifico corso puoi acquistarlo direttamente dalla sua pagina esplicativa tramite il form di acquisto (previa registrazione di un account).

Se hai esigenze più custom, come specifici percorsi formativi che coinvolgano differenti argomenti e differenti modalità didattiche (on-demand e live), non esitare a contattarci!
 

Quali sono i vantaggi della formazione in e-learning?

Il vantaggio principale della formazione e-learning è l’estrema flessibilità dei tempi di studio. Difatti le ore di formazione sono usufruibili dove e quando si desidera.

Inoltre, come ente di formazione, Accademia Formalia propone percorsi didattici integrati con ore live assieme al docente, in modo da far combaciare la flessibilità di studio con la migliore formazione professionalizzante disponibile online.