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METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Social Media Marketing è uno strumento di Marketing nato dalla comunicazione 2.0 che, attraverso i Social Network, costituisce il mezzo fondamentale per aumentare la popolarità e diffondere il proprio brand, i prodotti e i servizi ad un vasto pubblico (community) .

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi, se non di anni per la diffusione, sui Social Network si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online è indicato a chi già lavora nel settore marketing o web, oppure a chi si avvicina per la prima volta e desidera intraprendere una strada professionale sempre più in crescita.

 

 

OBBIETTIVI


Il Corso Online proposto da Accademia Formalia ha come obbiettivo quello di creare una figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora a fianco del cliente e che si prende cura della comunicazione sui canali sociali.

 

DOCENTE


Dr.ssa Emanuela Graziani

 

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma, indirizzo Istituzionale e d'Impresa, consegue successivamente attestato di alta formazione in Tecniche di Gestione delle Risorse Umane.

Tra le principali esperienze professionali la progettazione ed organizzazione di corsi di formazione professionale e tutoraggio con gestione d’aula in ambito di Formazione finanziata.

 

EUR 52,80

EUR 88,00

Sconto 40%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

 

Percorso Area Vendite e Marketing

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO13

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

Programma del corso

  • Il Marketing oggi
    • Definizione di marketing
    • Il marketing oggi
       
  • Il web marketing
    • CMC – Computer mediated communication
    • La relazione ed il nuovo ruolo del consumatore
    • Il sito aziendale
    • Landing page
    • E-commerce
    • Come convertire l'utente in cliente
       
  • Il Social Media Marketing
    • La strategia del social marketing
    • I fattori di successo
    • Il mobile marketing
    • Il podcasting
  • Il Social Media Marketing
    • Social Media e Media Tradizionali
    • Quali e quanti Social?
    • Il linguaggio dei Social Media
    • Tipologie di contenuti sui Social Network
       
  • Organizzare i contenuti: il Piano Editoriale
     
  • Facebook
    • La Pagina aziendale su Facebook
    • Come deve essere un post Facebook
    • La pubblicità su Facebook
    • 10 Errori da non fare su Facebook
  • Instagram
    • Il profilo business di Instagram
    • I contenuti per Instagram
    • La pubblicità su Instagram
  • LinkedIn
    • Come gestire efficacemente il profilo personale
    • La pagina aziendale su LinkedIn
    • I contenuti su LinkedIn
  • Twitter
  • TikTok
  • YouTube
    • Come gestire efficacemente un canale YouTube
    • Seo su YouTube
  • Il marketing one to one
    • Avviare la relazione
    • Il CRM (customer relationship management)
    • L'azienda di vetro
  • Web reputation
    • L'identità online e la social media policy
    • La critica online
       
  • Il Monitoraggio delle recensioni
     
  • Gli Errori da evitare con i social media
     
  • I Banner pubblicitari
    • Il Banner tradizionale
       
  • L'Aspetto grafico
     
  • Il Banner “da evitare"
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca
    • SEO (search engine optimization)
       
  • Le Regole di Google
    • L'usabilità
    • Il link building
    • Le regole generali del posizionamento
       
  • Le campagne di Google Ads
    • Come funziona e come utilizzarlo
       
  • Le keywords
    • La misurazione dei risultati
    • Alcune curiosità
       
  • Copywriting e uso dei Tag
    • Il Copywriting
    • Il contenuto per il posizionamento
    • I Tag
       
  • La scrittura sul Web
    • I pro ed i contro della scrittura digitale
    • Il documento elettronico
    • Netiquette
       
  • Formattazione e Digital Editing
    • L'organizzazione generale delle pagine web
    • Il testo
    • Il video e le immagini
    • L'audio
       
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