logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Web e Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è il mezzo indispensabile per diffondere al vasto pubblico il proprio brand tramite i Social Network. Il S.M.Manager è un professionista del web marketing che cura la comunicazione sui canali sociali

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

image

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network.

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online è indicato a chi già lavora nel settore marketing o web, oppure a chi si avvicina per la prima volta e desidera intraprendere una strada professionale sempre più in crescita.

 

 

OBBIETTIVI


Il Corso Online proposto da Accademia Formalia ha come obbiettivo quello di creare una figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora a fianco del cliente e che si prende cura della comunicazione sui canali sociali.

EUR 70,40

EUR 88,00

Sconto 20%

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 13

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

IL MARKETING NELL'ERA DEL WEB E DEI SOCIAL NETWORK

  • Il marketing oggi
  • Definizione di marketing
  • Il marketing oggi

 

Il web marketing

  • CMC: computer mediated communication
  • La relazione ed il nuovo ruolo del cliente
  • Il sito aziendale
  • Landing page
  • E-commerce
  • Come convertire l'utente in cliente

 

Il social media marketing

  • La strategia del social media marketing
  • I fattori di successo
  • Il mobile marketing
  • Il podcast

 

Social media e social network

  • Il mondo social ed il business
  • L'account
  • Il blog
  • I social network
  • La community

 

STRATEGIA ONE-TO-ONE E ONE-TO-MANY

Il marketing one to one

  • Avviare la relazione
  • Il CRM (customer relantionship management)
  • L'azienda di vetro

 

Web reputation

  • L’identità online e la social media policy
  • La critica online
  • Il monitoraggio delle recensioni
  • Gli errori da evitare con i social media

 

I banner pubblicitari

  • Il banner tradizionale
  • L'aspetto grafico
  • Il banner “da evitare”

 

VISIBILITÀ E SCRITTURA SUL WEB

SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca

  • SEO (search engine optimization)
  • Le regole di Google
  • L'usabilità
  • Il link building
  • Le regole generali del posizionamento

 

Le campagne di AdWords di Google

  • Come funzionano e come utilizzarle
  • Le parole chiavi
  • La misurazione dei risultati
  • Alcune curiosità

 

Copywriting e uso dei tag

  • Il copywriting
  • Il contenuto per il posizionamento          
  • I tag

                                            

La scrittura sul web

  • I pro e i contro della scrittura digitale
  • Il documento elettronico
  • Il linguaggio in rete
  • Netiquette

 

Formattazione e digital editing

  • L'organizzazione generale delle pagine web
  • Il testo
  • Il video
  • L'audio

 

IL MONDO DELLA RETE

Copyright e privacy su internet

  • Il diritto d'autore
  • La pirateria online
  • La privacy
  • La profilazione online

 

I profili professionali

  • Profili creativi
  • Profili organizzativi e di pianificazione
  • Profili relazionali
  • Profili tecnici

 

Glossario