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Web e Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è il mezzo indispensabile per diffondere al vasto pubblico il proprio brand tramite i Social Network. Il S.M.Manager è un professionista del web marketing che cura la comunicazione sui canali sociali

 

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Social Media Marketing è uno strumento di Marketing nato dalla comunicazione 2.0 che, attraverso i Social Network, costituisce il mezzo fondamentale per aumentare la popolarità e diffondere il proprio brand, i prodotti e i servizi ad un vasto pubblico (community) .

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi, se non di anni per la diffusione, sui Social Network si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online è indicato a chi già lavora nel settore marketing o web, oppure a chi si avvicina per la prima volta e desidera intraprendere una strada professionale sempre più in crescita.

 

 

OBBIETTIVI


Il Corso Online proposto da Accademia Formalia ha come obbiettivo quello di creare una figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora a fianco del cliente e che si prende cura della comunicazione sui canali sociali.

 

DOCENTE


Dr.ssa Emanuela Graziani

 

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma, indirizzo Istituzionale e d'Impresa, consegue successivamente attestato di alta formazione in Tecniche di Gestione delle Risorse Umane.

Tra le principali esperienze professionali la progettazione ed organizzazione di corsi di formazione professionale e tutoraggio con gestione d’aula in ambito di Formazione finanziata.

 

EUR 88,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO13

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Modulo 1

Il Marketing oggi

  • Definizione di marketing

  • Il marketing oggi
     

Il web marketing

  • CMC – Computer mediated communication

  • La relazione ed il nuovo ruolo del consumatore

  • Il sito aziendale

  • Landing page

  • E-commerce

  • Come convertire l'utente in cliente
     

Il Social Media Marketing

  • La strategia del social marketing

  • I fattori di successo

  • Il mobile marketing

  • Il podcasting
     

Modulo 2

Il Social Media Marketing

  • Social Media e Media Tradizionali

  • Quali e quanti Social?

  • Il linguaggio dei Social Media

  • Tipologie di contenuti sui Social Network
     

Organizzare i contenuti: il Piano Editoriale
 

Facebook

  • La Pagina aziendale su Facebook

  • Come deve essere un post Facebook

  • La pubblicità su Facebook

  • 10 Errori da non fare su Facebook

Instagram

  • Il profilo business di Instagram

  • I contenuti per Instagram

  • La pubblicità su Instagram

LinkedIn

  • Come gestire efficacemente il profilo personale

  • La pagina aziendale su LinkedIn

  • I contenuti su LinkedIn

Twitter

TikTok

YouTube

  • Come gestire efficacemente un canale YouTube

  • Seo su YouTube
     

Modulo 3

Il marketing one to one

  • Avviare la relazione

  • Il CRM (customer relationship management)

  • L'azienda di vetro

Web reputation

  • L'identità online e la social media policy

  • La critica online
     

Il Monitoraggio delle recensioni
 

Gli Errori da evitare con i social media
 

I Banner pubblicitari

  • Il Banner tradizionale
     

L'Aspetto grafico
 

Il Banner “da evitare”
 

Modulo 4

SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca

  • SEO (search engine optimization)
     

Le Regole di Google

  • L'usabilità

  • Il link building

  • Le regole generali del posizionamento
     

Le campagne di Google Ads

  • Come funziona e come utilizzarlo
     

Le keywords

  • La misurazione dei risultati

  • Alcune curiosità
     

Copywriting e uso dei Tag

  • Il Copywriting

  • Il contenuto per il posizionamento

  • I Tag
     

La scrittura sul Web

  • I pro ed i contro della scrittura digitale

  • Il documento elettronico

  • Netiquette
     

Formattazione e Digital Editing

  • L'organizzazione generale delle pagine web

  • Il testo

  • Il video e le immagini

  • L'audio
     

Il Podcasting
 

Modulo 5

Copyright e Privacy su internet

  • Il diritto d'autore

  • La pirateria online

  • La Privacy (GDPR 2016/679)
     

I Profili professionali

  • Profili creativi

  • Profili organizzativi e di pianificazione

  • Profili relazionali

  • Profili tecnici
     

Glossario