Torna indietro | Elenco corsi > > Visual Merchandising corso introduttivo
METODO DI STUDIO
Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.
N.B. Il docente è a disposizione per lezioni online individuali e di gruppo (per informazioni scrivere a staff@formalia.it).
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24
Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online
DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO
Nella definizione di Visual Merchandising rientrano tutte le tecniche di vendita visiva che hanno come obiettivo la massimizzazione del profitto, la valorizzazione del prodotto e la realizzazione di un’esposizione efficiente ed efficace.
Il professionista in Visual Merchandising deve sempre tener conto di un mercato in continuo cambiamento e delle caratteristiche del consumatore, oggi sempre più informato, esigente, sensibile e mutevole.
Le tecniche di Visual Merchandising sono fondamentali per la corretta organizzazione di un punto vendita, per il suo allestimento, per creare un’atmosfera ed un’esperienza memorabile per il cliente, per rafforzare le strategie di marketing e l’identità di marca, nonché per creare un punto di contatto fra le attività online ed il punto vendita fisico.
Questo corso vuole essere un primo passo alla scoperta di questa disciplina, un excursus sintetico su tutto ciò che c’è da sapere sul ruolo del Visual Merchandiser e sulle attività di Visual Merchandising.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del Visual Merchandising, pur non avendo alcuna nozione in merito.
Il corso è adatto ad un pubblico ampio - addetti alle vendite, negozianti, studenti, disoccupati - che vogliano apprendere le basi di questa professione, gli ambiti lavorativi in cui il ruolo trova collocazione e le informazioni più importanti per comprendere la materia e l'attività quotidiana del Visual Merchandiser.
OBIETTIVI
Il corso introduttivo al Visual Merchandising è stato realizzato al fine di ottenere una panoramica chiara, veloce e sintetica della professione del Visual Merchandiser (VM).
L’obiettivo è quello di far comprendere le caratteristiche della posizione del VM, la giornata tipo, le mansioni, le prospettive di carriera e le attitudini che questa professione richiede.
Il corso fornisce nozioni base immediatamente applicabili per svolgere la professione ed un quadro generale della disciplina più ampia legata al merchandising.
DOCENTE
![]() |
Dr.ssa Monica Minervini Laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda, appassionata di psicologia e di arti visive, decide successivamente di specializzarsi in Visual Merchandising. La sua carriera la porta da una prima esperienza in Rinascente (Milano Duomo), come Visual instore, agli headquarters di brands prestigiosi, fra i quali Dolce & Gabbana, Costume National e Moschino. Da sempre si occupa di formazione del personale e ad oggi, in qualità di Visual Merchandising Consultant freelance, collabora con diversi brands in disparati settori merceologici. |
EUR 60,00
EUR 80,00
Sconto 25%
ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 4 ore
TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO
PROGRAMMA DEL CORSO:
anteprima.pdf
2.64Mb
Accademia Formalia |
Chi siamo |
Certificazioni |
Partner |
Affiliati |
Lavora con Noi |
Soluzioni e Offerte |
Corsi Online |
Corsi Live |
Corsi Partner |
Corsi AiFOS |
Promozioni |
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.