METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

 

DESTINATARI


Il Corso Online è proposto sia a chi lavora già nel settore (per consolidare le conoscenze) sia a chi si affaccia per la prima volta alla materia e vuole acquisire le competenze di base, indispensabili per chi vuole aspirare ad un ruolo come Visual Merchandiser.

 

OBBIETTIVI


Il Corso Online di Visual Merchandising promosso da Accademia Formalia permette di acquisire le nozioni fondamentali delle fasi progettuali che consentono ad un’aspirante Visual Merchandiser di inserirsi nel mondo delle vetrine ed allestimenti di una attività commerciale.
Negli ultimi anni vi è stato un vero e proprio “Boom” di richieste in questo settore sempre più in espansione.

" />
image

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Visual Merchandising

Il Corso permette di acquisire le nozioni fondamentali delle fasi progettuali che consentono ad un’aspirante Visual Merchandiser di inserirsi nel mondo delle vetrine ed allestimenti di una qualsiasi attività commerciale.

 

METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

image

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

 

DESTINATARI


Il Corso Online è proposto sia a chi lavora già nel settore (per consolidare le conoscenze) sia a chi si affaccia per la prima volta alla materia e vuole acquisire le competenze di base, indispensabili per chi vuole aspirare ad un ruolo come Visual Merchandiser.

 

OBBIETTIVI


Il Corso Online di Visual Merchandising promosso da Accademia Formalia permette di acquisire le nozioni fondamentali delle fasi progettuali che consentono ad un’aspirante Visual Merchandiser di inserirsi nel mondo delle vetrine ed allestimenti di una attività commerciale.
Negli ultimi anni vi è stato un vero e proprio “Boom” di richieste in questo settore sempre più in espansione.

EUR 88,00

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 35

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEI CORSI

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

La Semiotica del Marchio
La vetrina e il Visual Merchandising
L'ambiente di vendita
Tipologie di Store
Corner di vendita
Punti essenziali del Visual Merchandising
Classificazione Merceologica
Organizzazione spaziale di Layout
La presentazione della merce
I punti Focali
Le attrezzature
I Livelli Espositivi della merce
La vetrina e lo spazio urbano
Insegna e Vetrina
Tipologie di Vetrine
L'esempio di Aspesi