Torna indietro | Elenco corsi > > Learn 3 Corsi - Il Marketing nella vendita
Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:
DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE
Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.
Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.
L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.
DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA
"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".
Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).
Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.
DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network.
La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.
La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.
EUR 177,00
Programma Marketing e Comunicazione
Programma Tecniche di Vendita
I PRESUPPOSTI PER IL PROCESSO DI VENDITA
TECNICHE DI VENDITA
LE MODALITÀ DI VENDITA
IL MARKETING, IL CONSUMATORE ED IL VENDITORE
Programma Web e Social Media Marketing
Accademia Formalia |
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.