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per i servizi alla Formazione

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UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

TEDESCO COMMERCIALE - CORSO LIVE

Corso Handelsdeutsch LIV.B1/B2 - DURATA 20 ORE - DIRETTAMENTE CON IL DOCENTE - Il corso, improntato su un contesto commerciale, prevede l’approfondimento della lingua tedesca in ambito aziendale.

METODO DI SVOLGIMENTO


Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio. È sufficiente essere iscritti al corso, non serve altro per poter partecipare.


I corsi sono tenuti da qualificati professionisti del settore con i quali potrai interagire.
Infatti il corso sarà tenuto in modalità "LIVE" e nel particolare:


Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;

Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;

Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonchè esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
 

La registrazione integrale di ogni lezione rimane a disposizione e potrà essere riascoltata.
Software utilizzato GOTOWEBINAR che sarà gratuito per i partecipanti.


 

 

MATERIALE DEL CORSO LIVE


Al termine di ogni Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.

Sempre al termine di ogni lezione, i Docenti forniranno slide attinenti la lezione svolta ed esercizi di consolidamento delle nozioni acquisite, da eseguire in preparazione alla lezione successiva.


 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, da fare Online (a partire dal termine delle Lezioni)

 

 

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DESCRIZIONE


Il corso, improntato su un contesto commerciale, prevede l’approfondimento della lingua tedesca in ambito aziendale. In particolare prende in esame situazioni e conversazioni di carattere commerciale, tipiche di un contesto business. Largo spazio è dato ai vari passaggi della transazione commerciale (richiesta di informazioni, offerta, ordine, spedizioni e logistica, pagamento, contestazioni ecc,). Parallelamente, attraverso video, testi scritti e audio, il discente imparerà ad esprimersi in maniera adeguata, sia nello scritto sia nella conversazione, in materia di fiere, e-commerce, eventi di lavoro e marketing, anche con i nuovi media.

 

 

DESTINATARI


Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno già una conoscenza solida della lingua tedesca e necessitano di conoscerne l’aspetto commerciale.  

 

 

OBIETTIVI


Il corso, improntato in un contesto di affari, si pone l’obiettivo di arricchire la competenza lessicale attiva dei partecipanti nei vari settori, e più in generale nel tedesco commerciale.

 

DOCENTI


 

Dr.ssa Rossella Guandalini

Laureata in interpretazione alla SSLMIT di Forlì, Università di Bologna. Per 19 anni matura esperienza come docente di  simultanea, consecutiva e trattativa in lingua tedesca presso Scuole Universitarie di Mediazione Linguistica a Mantova, Padova e Roma. Parallelamente, da oltre vent’anni, opera come interprete e traduttrice free-lance. Si occupa anche di formazione linguistica presso realtà aziendali di alto profilo. Cura l’ufficio stampa italiano di una rinomata azienda tedesca.

 

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Dr.ssa Francesca Ghizzardi

Laureata in interpretazione alla SSLMIT di Forlì, Università di Bologna, opera con successo, da oltre ventanni, in qualità di interprete e traduttrice free-lance sui mercati italiani e germanofoni, collaborando con importanti aziende, enti culturali e centri di traduzione italiani ed esteri. E’ membro AITI.
Si occupa anche di formazione, dopo aver maturato svariate esperienze nel campo dellinsegnamento del tedesco in corsi aziendali, individuali e di gruppo, sia nella scuola privata che pubblica.

 

Piano didattico

EUR 385,00

EUR 550,00

Sconto 30%

Posti liberi: 10

N.B. L'edizione, con il relativo calendario, verrà fissata al raggiungimento di n.5 partecipanti.

 

 

Programma:

 

Modulo 1 
 

  • Presentazione di un’azienda in fiera
     
  • Fare una richiesta
     
  • Ricevere un’offerta
     
  • Conferma d’ordine

     

Modulo 2
 

  • Condizioni commerciali
     
  • Spedizioni e logistica
     
  • Pagamenti

     

Modulo 3
 

  • Contestazioni
     
  • E-commerce
     
  • Marketing con i nuovi media