METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è l’ideale per tecnici, uffici commerciali, liberi professionisti, uffici vendite.

 

 

OBIETTIVI


Gli obiettivi principali del Corso Online di Tecniche di Vendita promosso da Accademia Formalia sono:


scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse, affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati, valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti, sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta, concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

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Tecniche di Vendita

Il Corso mira a trasmettere le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse.

 

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PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è l’ideale per tecnici, uffici commerciali, liberi professionisti, uffici vendite.

 

 

OBIETTIVI


Gli obiettivi principali del Corso Online di Tecniche di Vendita promosso da Accademia Formalia sono:


scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse, affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati, valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti, sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta, concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 45

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEI CORSI

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

 

  • I presupposti per il processo di vendita
  • Delle obbligazioni del compratore
  • Il prezzo
  • Ciclo di vita del prodotto
  • La politica distributiva
  • Comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • La comunicazione verbale
  • La comunicazione non verbale
  • La comunicazione paraverbale
  • Il contesto comunicativo e le funzioni della lingua
  • I fattori di disturbo e distorsione o rinforzo

 

  • La vendita
  • La preparazione
  • La presentazione
  • La dimostrazione
  • La formulazione della proposta e la chiusura
  • Tecniche di comunicazione persuasiva per la vendita e PNL (Programmazione Neurolinguistica)
  • Gli aspetti verbali/paraverbali
  • Gli aspetti emotivi
  • Gli aspetti cognitivi
  • Gli aspetti sociali
  • Gli elementi di persuasione
  • La programmazione Neurolinguistica
  • L'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
  • Le domande
  • L'ascolto
  • L'obiezione
  • La negoziazione
  • La negoziazione nei gruppi
  • La negoziazione sul prezzo
  • La chiusura della negoziazione

 

  • Le modalità di vendita
  • La vendita telefonica: il telemarketing
  • Le campagne di telemarketing
  • L'operatore telefonico
  • La vendita telefonica
  • La vendita face to face
  • La presentazione
  • La vicinanza
  • La veridicità
  • I chiarimenti
  • Gli appuntamenti
  • Il porta a porta
  • La documentazione
  • Le argomentazioni
  • Il congedo
  • Le tecniche di vendita: A.I.D.A. - (S) A.I.D.A.
  • Le tecniche di vendita: S.P.I.N. SELLING
  • Il network marketing
  • La vendita online
  • Gli info-prodotti

 

  • Il marketing, il consumatore ed il venditore
  • Il marketing
  • Orientamento alla produzione – production oriented
  • Orientamento alla vendita
  • Orientamento di mercato - marketing oriented
  • Il marketing management
  • Il consumo
  • Le tecniche di fidelity
  • Gli elementi che influenzano il consumo
  • Le attività promozionali
  • La scala dei bisogni e le motivazioni d'acquisto
  • I bisogni
  • La motivazione
  • L'autoimprenditorialità
  • Il venditore
  • Il venditore come imprenditore di sé stesso
  • La conoscenza del mercato di riferimento e della concorrenza
  • Il macroambiente: l'analisi settoriale
  • La domanda
  • L'offerta
  • La concorrenza