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Certificazioni

 

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Percorso di Marketing Strategico

Impara ad agire in modo strategico per costruire il vantaggio competitivo della tua azienda: analizza e posiziona sul mercato il tuo brand, differenziandoti dalla concorrenza

 

DOCENTE


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Elisabetta Iamundo

 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.

Da ormai 16 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi
brand e aziende italiane e internazionali. Insieme al marketing team, o in sostituzione ad esso, definisce target, obiettivi, posizionamento
di mercato, TOV, brand guidelines, output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.

Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

 

 

 

 

 

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.
Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

 

 

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO MARKETING STRATEGICO dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato


Il marketing rappresenta l’anello di congiunzione tra l’impresa ed il suo mercato di riferimento.

 

Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.

Il corso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.

Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO MARKETING STRATEGICO costruire e comunicare il brand


La seconda parte del video-corso di Marekting Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.

 

Il video-corso fornisce concetti, conoscenze e strumenti base per riuscire a progettare una vincente strategia di comunicazione al fine di promuovere l’azienda e creare un’efficace relazione col suo consumatore.

 

Il video-corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

 

 

 

 

EUR 109,50

EUR 219,00

Sconto 50%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

 

Programma dei corsi:

 

 

 

Programma del video-corso

MARKETING STRATEGICO
dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato


 

 

1. Il significato del marketing strategico

 

 

 

2. Analisi del mercato

 

  • I driver di una strategia vincente
  • Fare un’analisi di mercato efficace

 

 

 

3. Analisi del target

 

  • La definizione dell’audience
  • Come si effettua un’analisi del target?

 

 

 

4. Web listening

 

  • I 5 obiettivi del monitoraggio dei social e del web

 

 

5. Analisi della concorrenza

 

  • SWOT Analysis
  • Case Study: Nike

 

 

 

6. Brand positioning

 

  • Conquistare un buon posizionamento di marca
  • Come individuare il brand positioning più adatto?
  • Le mappe di posizionamento
  • Esempio di brand positioning rilevanti

 

 

 

 

 

 

 

Programma del video-corso

MARKETING STRATEGICO
costruire e comunicare il brand


 

1. Il branding

 

  • La comunicazione della propria identità
  • La differenza tra logo e marchio

 

 

 

2. Brand identity

 

  • Il prisma di Kapferer
  • Case Study: Guinness

 

 

 

3. Gli archetipi

 

  • I 12 archetipi

 

 

 

4. Il brief

 

  • La struttura di un brief pubblicitario
  • Dal brief all’idea creativa: la strategia di comunicazione

 

 

 

5. I pilastri di una strategia vincente

 

  • 1. L’insight
  • 2. La promessa
  • 3. La Reason Why

 

 

 

6. I touchpoints

 

  • La definizione dei touchpoints
  • La progettazione dei touchpoints

 

 

 

7. I touchpoints del consumatore digitale

 

  • Social Network: i touchpoints del consumatore digitale

 

 

 

8. Il ruolo dei social network

 

  • Il Social Branding
  • Comunicazione social di successo
  • Case study: Dove
  • Case study: Visit Faroe Islands
  • Case study: Pescaria