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Learn 3 Corsi - Percorso Marketing

Percorso Marketing: Corso di Marketing e Comunicazione + Corso di Visual Merchandising + Web e Social Media Manager

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Marketing e Comunicazione
  2. Visual Merchandising introduttivo
  3. Web e Social Media Manager

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING INTRODUTTIVO


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

 

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MANAGER


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network 

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

EUR 177,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

Programma Marketing e Comunicazione

 

  • La comunicazione interpersonale
  • Definizione di Comunicazione Efficace
  • I codici della CNV
  • La Prossemica
  • Scambio Comunicativo Complesso
  • Sistema Aptico o Digitale
  • Consigli scambio Comunicativo Complesso
  • L'assertivita' nel processo di comunicazione
  • Atteggiamenti da Evitare
  • Come iniziare una conversazione
  • Imparare a Comunicare e a Comprendersi
  • La Comunicazione Autentica
  • Team Building
  • Il Problem Solving
  • Gestione del tempo
  • Marketing
  • Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
  • Sviluppi del Marketing
  • Piano di Marketing
  • Il Marketing Strategico
  • Il Marketing Operativo
  • Il ciclo aziendale del CRM
  • Valorizzare il Comportamento Emotivo
  • Acquisire nuovi Clienti
  • La conferma Sociale
  • Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
  • Il Potere del Pensiero
  • Positivita' e successo
  • Imparare a negoziare

 

Programma Visual Merchandising

 

INTRODUZIONE
 
1) IL VISUAL MERCHANDISING
  • Definizione
  • Il Visual Merchandising ed il marketing
  • Perché utilizzare le tecniche di Visual Merchandising nel punto vendita
 
2) IL VISUAL MERCHANDISER
  • Definizione
  • I ruoli del Visual Merchandiser
 
3) LA RETE VENDITA E LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SPAZI COMMERCIALI
  • La rete vendita 
  • Tipologie di spazi commerciali
 
4) LAYOUT DEL PUNTO VENDITA
  • Gli obiettivi del layout
  • Layout strutturale
  • Schematiche di Layout
  • Suggerimenti per una corretta impostazione del layout
 
5) LAYOUT MERCEOLOGICO
  • Cosa si intende per Layout merceologico
  • I criteri di aggregazione merceologica
  • Il display
  • Le 10 regole per realizzare un buon display
 
6) LA VETRINA
  • Strutture Vetrina
  • Il percorso visivo
  • Tipologie di vetrina
  • 10 punti per realizzare una vetrina efficace
 
CONCLUSIONI
GLOSSARIO

 

Programma Web e Social media Marketing

 

  • Il Marketing oggi
  • Il web marketing
  • Il Social Media Marketing
  • Il Social Media Marketing
  • Organizzare i contenuti: il Piano Editoriale
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • TikTok
  • YouTube
  • Il marketing one to one
  • Web reputation
  • Il Monitoraggio delle recensioni
  • Gli Errori da evitare con i social media
  • I Banner pubblicitari
  • L'Aspetto grafico
  • Il Banner “da evitare”
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca
  • Le Regole di Google
  • Le campagne di Google Ads
  • Le keywords
  • Copywriting e uso dei Tag
  • La scrittura sul Web
  • Formattazione e Digital Editing
  • Il Podcasting
  • Copyright e Privacy su internet
  • I Profili professionali