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Abbonamento

Organizzazione Aziendale e Delle Sue Risorse

2020* Il Corso fornisce le competenze necessarie per svolgere diagnosi attinenti l’organizzazione aziendale ed individuare le azioni da implementare, con l'obiettivo di ricercare l'eccellenza e il miglioramento organizzativo.

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il corso permette di diventare un professionista in grado di migliorare il funzionamento di un'azienda, gestire gruppi di persone e risorse umane e riuscire ad individuare le azioni da portare a termine per migliorare il funzionamento di una società. Punto di partenza è il concetto basilare che quando un gruppo di professionisti si mette insieme per svolgere un'attività lavorativa è indispensabile che ci sia qualcuno che coordini tali attività in modo da ottenere sempre il meglio da esse. Una figura di questo tipo deve essere in grado di effettuare scelte importanti, deve saper gestire al meglio ogni singolo processo, coordinare le singole parti che compongono un’azienda e adottare sempre una comunicazione chiara ed efficace.

 

Grazie a questo corso i partecipanti impareranno a comprendere l’ottimizzazione dei processi nel lavoro aziendale e la gestione delle risorse di un’azienda. Tutto ciò permette di crearsi un bagaglio di competenze e conoscenze tali da potersi presentare in ambito lavorativo alle aziende che cercano questa figura professionale estremamente ricercata.


 

DESTINATARI


Il corso online è utile sia a chi lavora già nel settore per consolidare le conoscenze, quindi responsabili e analisti di organizzazione, responsabili e capi progetto, direttori del personale, sia a chi si affaccia per la prima volta alla materia e vuole acquisire competenze necessarie di base, indispensabili per chi vuole aspirare ad un ruolo della organizzazione aziendale.

 

 

OBIETTIVI


Il corso online fornisce le competenze necessarie per svolgere diagnosi corrette relativamente all'organizzazione aziendale ed individuare le azioni da implementare per introdurre i giusti cambiamenti, con l'obiettivo di ricercare l'eccellenza ed il miglioramento organizzativo.

 

 

DOCENTE


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Dr.ssa Daniela Gensabella
 

Dottoressa in sociologia; ha conseguito due attestati di alta formazione in Metodologia della ricerca sociale e ha collaborato a diversi progetti di ricerca:
il primo, una ricerca etnografica sulla dispersione scolastica in Sicilia, diventa la sua tesi di laurea specialistica.

Dal 2016 collabora con l'Associazione Culturale “Artists.sociologists”, proponendo diversi contributi sociologici.

Nel 2019 consegue un attestato di alta formazione come Mediatore culturale presso la IUL (Università Telematica degli studi).

Insegnante presso Miur e impegnata nel settore educativo.

Dal 2012 è membro dell'Associazione Nazionale Sociologici, è Vice-presidente del Dipartimento ANS Lombardia e ad oggi è Dirigente Nazionale.

 

EUR 88,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

COME ISCRIVERSI

 

*AGGIORNATO AL 2020*

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 8 ore

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO: 

 

Modulo 1
 

Introduzione: Il benessere organizzativo

Excursus storico e teorico

Il clima organizzativo

  • La formazione del clima organizzativo
  • Analisi del clima aziendale

La cultura organizzativa

  • La cultura organizzativa: vision e mission
  • Analogie e differenze tra clima e cultura

 

Modulo 2
 

Gli atteggiamenti verso il lavoro

Il comportamento organizzativo e il contratto psicologico

La motivazione al lavoro

Le teorie motivazionali:

  • La teoria gerarchica di Maslow
  • La teoria di Alderfer
  • La teoria dei due fattori di Herzberg
  • La teoria della motivazione al successo di McClelland
  • La teoria dell’equità di Adam
  • La teoria dell’aspettativa di Vroom
  • La teoria dell’attribuzione di Weiner
  • La teoria del goal setting

La soddisfazione lavorativa

 

Modulo 3

 

Il Mobbing

Il Burn out

Stress lavorativo

Il conflitto organizzativo

 

Modulo 4

 

Il lavoro come valore e ricerca d’identità

L’Empowerment organizzativo

Work-life balance

Responsabilità sociale

Disabilità e cultura organizzativa

Bibliografia, sitografia e leggi di riferimento