Logo Accademia Formalia
Effettua la preadesione al corso oppure contattaci per conoscere le modalità di finanziamento e accedere senza costi alla nostra formazione. 
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

corso_live.png

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

registrazione.png

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

Durante il corso affronterai i seguenti argomenti:

  • Diritto civile
  • Diritto commerciale
  • Diritto tributario
  • Normativa fiscale e previdenziale
  • Gestione scadenze e adempimenti fiscali
  • Adempimenti Iva
  • Calcolo imposte sul reddito
L'esame finale verrà svolto in FAD sincrona, con esercitazioni teoriche e pratiche.

DOCENTE


gianluca-vicenzoni.jpg

Rag. Gianluca Vicenzoni

 

Libero Professionista, regolarmente iscritto all’Albo professionale, dal 1991 svolge l’attività di Ragioniere Commercialista.

Esercita, inoltre, l’attività di Revisore Contabile dal 1999, con particolare riferimento al settore delle Associazioni no-profit.

“Innovation Manager” (Manager dell’Innovazione) iscritto nell’Elenco Ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico.

In qualità di Consulente aziendale, oltre che fiscale, dal 2001 ha tenuto vari convegni su problematiche organizzative e societarie.

Titolare di uno Studio professionale che esercita attività di consulenza nel settore fiscale e del lavoro, organizza e tiene docenza di corsi di formazione aziendali, per occupati e disoccupati, per apprendisti.

EUR 1.250,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

I prezzi indicati sono da considerare IVA esclusa

 

40 ore - 20 lezioni da 2 ore cad. - FAD sincrona

FAQ

Il corso si propone di formare l’utente che desidera intraprendere il lavoro di operatore fiscale, sia esso completamente inesperto in materia, sia un lavoratore con esperienza che si deve aggiornare o qualificare. Il corso è stato modellato sulla base delle indicazioni contenute nel QRSP (indicatore 24.51 – Operatore di contabilità), in particolare, sulla competenza “eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali” di livello EQF 3. L’operatore fiscale è inserito nella direzione amministrazione e contabilità delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo. All’interno dell’organigramma questa figura può dipendere dal capocontabile o, nelle piccole imprese, direttamente dal titolare. Il contesto in cui opera questo profilo professionale è generalmente la direzione amministrativa – contabile dell’impresa.

Il corso si rivolge ai dipendenti degli studi professionali ed ai lavoratori impiegati nel settore amministrativo-contabile delle aziende, nonché a tutti quei soggetti che desiderano intraprendere il lavoro di operatore fiscale o che, comunque, necessitano delle competenze necessarie ad eseguire in maniera autonoma tali mansioni. Il corso da noi proposto che, come detto verte sulla preparazione e formazione dell’utente ad eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali, ha come ambito di riferimento l’area amministrativa e contabile delle imprese di ogni settore e dimensione, nonché gli studi professionali dei dottori e ragionieri commercialisti. Questo in ragione della trasversalità delle competenze acquisite che ben si prestano ad essere impiegate in entrambi gli ambiti lavorativi.