METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESTINATARI


Personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le propriè capacità.


Liberi professionisti che vogliono proporsi alle aziende, aggiornando ed implementando le proprie conoscenze.

 

 

OBIETTIVI


Il corso mira a sviluppare e potenziare abilità ormai fondamentali per operare con competenza in quasi tutti i segmenti del mercato.

" />

Marketing e Comunicazione

Il Marketing e la Comunicazione sono indispensabili e utili sia per chi lavora nel mondo web sia per chi svolge un’ attività face to face. Indispensabile per una corretta e redditizia negoziazione.

 

METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

image

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

DESTINATARI


Personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le propriè capacità.


Liberi professionisti che vogliono proporsi alle aziende, aggiornando ed implementando le proprie conoscenze.

 

 

OBIETTIVI


Il corso mira a sviluppare e potenziare abilità ormai fondamentali per operare con competenza in quasi tutti i segmenti del mercato.

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 60

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEI CORSI

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

La comunicazione interpersonale
Definizione di Comunicazione Efficace
I codici della CNV
La Prossemica
Scambio Comunicativo Complesso
Sistema Aptico o Digitale
Consigli scambio Comunicativo Complesso
L'assertivita' nel processo di comunicazione
Atteggiamenti da Evitare
Come iniziare una conversazione
Imparare a Comunicare e a Comprendersi
La Comunicazione Autentica
Team Building
Il Problem Solving
Gestione del tempo
Marketing
Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
Sviluppi del Marketing
Piano di Marketing
Il Marketing Strategico
Il Marketing Operativo
Il ciclo aziendale del CRM
Valorizzare il Comportamento Emotivo
Acquisire nuovi Clienti
La conferma Sociale
Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
Il Potere del Pensiero
Positivita' e successo
Imparare a negoziare