SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24
Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online
DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO
Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.
Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.
L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.
DESTINATARI
Personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le propriè capacità.
Liberi professionisti che vogliono proporsi alle aziende, aggiornando ed implementando le proprie conoscenze.
OBIETTIVI
Il corso mira a sviluppare e potenziare abilità ormai fondamentali per operare con competenza in quasi tutti i segmenti del mercato.
" />