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Certificazioni

 

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.
Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

 

 

 

DESCRIZIONE CORSO


Non appena il cliente entra nella hall dell’albergo viene accolto dal personale che opera alla Reception: se l’accoglienza non è adeguata, il cliente non si sentirà a suo agio, ed il suo soggiorno ne risulterà compromesso.

 

È molto importante che il cliente si senta il benvenuto già dal suo primo approccio con la struttura.

 

In questo corso verrà trattato il tema della Reception, il biglietto da visita dell’Hotel: dopo una prima introduzione al mondo del turismo e al percorso formativo da seguire per lavorare in una struttura ricettiva, verranno affrontati tutti i ruoli che danno vita alla Reception, le loro principali attività e come interagiscono tra loro per creare l’accoglienza perfetta.

 

 

OBIETTIVI


L’obbiettivo di questo corso è fornire le conoscenze necessarie all’organizzazione di una Reception che sappia accogliere il cliente in modo adeguato; si apprenderanno i diversi ruoli che compongono la Reception e quali sono le competenze necessarie per poterli svolgere al meglio; verranno inoltre analizzati gli sbocchi professionali che possono derivare dal ruolo svolto in Reception e come è cambiata (e cambierà) l’accoglienza rispetto alla recente emergenza sanitaria.

 

 

A CHI È RIVOLTO


Il corso è rivolto a chi vuole intraprendere una carriera nel settore alberghiero e ricoprire un ruolo fondamentale nell’accoglienza del cliente, nonché a tutti coloro che desiderano approfondire il funzionamento della Reception.

 

 

 

 

DOCENTE


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Angela Bertoldo

 

Reception Manager e Consulente Freelance

 

 

Dopo aver terminato il ciclo di Scuola Superiore ed aver vissuto in Germania ed Inghilterra per approfondire le lingue, ho frequentato la Scuola per Intrepreti e Traduttori.

 

Nel 1994 ho iniziato la carriera nel settore turistico in un hotel 3 stelle e nell’arco di 7 anni, dopo aver fatto esperienza nei 4 e 5 stelle, ho raggiunto la qualifica di Reception Manager in un Hotel 5 stelle lusso a Cortina.

 

Nel 2010 sono diventata Assistant Manager in un Resort sul lago di Garda dove mi occupavo anche di Eventi e Manifestazioni.

 

Nel 2012, e per i successivi 7 anni, ho coronato il sogno di gestire due hotel in centro storico a Mantova, affiancando anche consulenza alberghiera ad altre strutture.

 

Attualmente svolgo attività di formatore e consulente, sempre in ambito Ricevimento e Hostellerie.

 

EUR 44,00

EUR 55,00

Sconto 20%

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*NEW 2021*

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 1

 

Programma del corso:

 

  1.  Perché lavorare nel settore turistico
     

  2.  Le principali forme di Turismo
     

  3.  Percorso formativo
     

  4.  Descrizione della professione
     

  5.  Organigramma: Compiti e principali attività
     

  6.  Competenze necessarie
     

  7.  Come fare la differenza in 40 secondi
     

  8.  Sbocchi professionali
     

  9.  Turismo dopo il Covid – Un nuovo metodo di accoglienza