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Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

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UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Come gestire una Struttura ricettiva nell'Epoca digitale

Le Regole d'oro da seguire nel settore turistico alberghiero : dall'analisi della domanda alle tecniche di revenue e di vendita, la gestione del personale e l'operatività di accoglienza.

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'iscrizione - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


In questo corso vengono affrontati i principali aspetti da tenere in considerazione per la gestione di una piccola struttura alberghiera: dall’analisi della domanda alle tecniche di revenue e di vendita, passando per la gestione del personale e l’operatività di accoglienza.

Focus principale del corso è l’integrazione digitale in relazione sia al media marketing ed al web, sia alla gestione delle recensioni.

 

 

DESTINATARI


Il corso è rivolto principalmente alle persone che vogliono intraprendere l’attività di gestione di piccole strutture ricettive, come le case vacanza, B&B, agriturismi piuttosto che un piccolo hotel.

 

 

OBIETTIVI


Al termine lo studente avrà una panoramica delle principali dinamiche di gestione e sarà in grado di affrontare in autonomia l’operatività della struttura ricettiva nell’ambito di un contesto digitale attuale.

 

 

DOCENTE


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Dott. Tebaldini Roberto


Laureato in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Rimini, è esperto in gestione delle strutture turistico-alberghiere e della ristorazione di medio/alto livello, sia orientate al mercato leisure che al mercato business.

Ha rivestito incarichi di responsabilità e manageriali presso strutture alberghiere a 4* e 5* nelle principali località turistiche italiane, oltre che a Monaco di Baviera, sino a rivestire il ruolo di Vicedirettore ed infine di Direttore.

Coordinatore provinciale ASSOHOTEL e membro di presidenza della Confesercenti Lombardia Orientale.

Collabora, inoltre, in qualità di consulente manageriale, con importanti e rinomate strutture turistico-ricettive.

Specializzato in controllo di gestione e start-up aziendali, è appassionato di marketing e sviluppo territoriale.

 

EUR 52,50

EUR 75,00

Sconto 30%

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 3

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Programma del Corso:

1. L’hospitality cambia e si evolve

2. I principali recenti 5 fattori che hanno rivoluzionato il settore turistico alberghiero

3. Come gestire un hotel e qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva

4. Accoglienza Turistica - brevi cenni

5. Gestione della struttura e selezione del personale

6. L’interazione fra revenue management,gestione delle prenotazioni e il marketing 

7. L’Arte di Saper Rispondere alle Recensioni: 11 regole d’oro per l’hotel

8. Sai come gestiscono le prenotazioni alberghiere i tuoi competitor

9. La concorrenza della sharing economy

10. La sharing economy in Italia