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Learn 3 Corsi - Gestione Manager

Gestione Manager: Corso di Assistant Manager + Corso di Business English + Corso di Gestione Risorse Umane

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

  1. Assistant Manager
  2. Business English
  3. Gestione Risorse Umane

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO ASSISTANT MANAGER


Negli ultimi anni il ruolo del Assistant Manager (anche detto Segretaria d'Azienda) è risultato fondamentale nelle funzioni organizzative di tutto il management.

L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è fondamentale affinché una Segretaria Aziendale o Assistant Manager possa fornire un efficace contributo alla produttività e, quindi, svolgere con successo il suo lavoro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUSINESS ENGLISH


Il Corso Online di Business English promosso da Accademia Formalia prevede l’approfondimento della  lingua Inglese nel contesto aziendale. 

La finalità è quella di sviluppare le competenze linguistiche in un ambiente di lavoro internazionale attraverso l’apprendimento delle strutture legate all’organizzazione di una riunione, scrittura di corrispondenza commerciale, comunicazione telefonica e l’organizzazione dei contenuti per la scrittura dei report.

Il corso online è in Lingua Inglese

Quadro di Riferimento Europeo: A2 / B1

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO GESTIONE RISORSE UMANE


La gestione delle risorse umane viene spesso fraintesa o usata come sinonimo di direzione del personale (personnel management); la gestione del personale è invece un concetto assai più complesso e ampio che riguarda attività come motivazione, impegno e partecipazione del personale.

Tra le tante definizioni di gestione delle risorse umane troviamo anche la capacità potenziale di indicare la destinazione o l’indirizzo di adeguate iniziative relative ai diversi scopi operativi dell’azienda, riservandosi altresì la facoltà di decidere adeguatamente rispetto alle difficoltà di tipo logistico o economico a seconda di quali casi si presentino in merito.

EUR 177,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Programma Assistant Manager:

 

  • Il profilo professionale nel contesto organizzativo:
  • Settore di riferimento
  • Ruolo
  • Mansioni
  • Competenze tecniche e competenze trasversali (soft skills)
  • Ambiti professionali
  • Segretaria d’azienda e segretaria di direzione
  • L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  • La comunicazione in azienda
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione efficace: l’email
  • Business Writing e scrittura efficace
  • La lettera commerciale
  • Nozioni di inglese commerciale
  • Alcuni strumenti per il lavoro d’ufficio (Excel, Posta elettronica..)
  • Gestione della documentazione cartacea
  • Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  • Dove e come proporsi. Ricerca attiva del lavoro, redazione CV e lettera di presentazione

 

Programma Business English:

 

MEETING:

  • Introduction
  • Annual General Meeting and Extraordinary General Meeting
  • How to structure and run a meeting
  • Opening - Discussion - Ending


BUSINESS CORRESPONDENCE:

  • How to write
  • The structure of a business letter
  • Practical session
  • The Cover letter


TELEPHONING:

  • How to speak
  • Steps
  • How to pronounce numbers
  • Some Tips


REPORT WRITING:

  • Interpreting findings
  • Planning and the Process
  • Which language
  • Exercises

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Programma Gestione Risorse Umane

 

  • Lo sfondo teorico: la gestione delle risorse umane come investimento sul capitale umano
  • Cenni sul mercato del lavoro
  • Cosa sono le risorse umane? Cosa vuol dire gestire il personale
  • Le configurazioni dell’ufficio “Risorse Umane”
  • Il reclutamento
  • La selezione
  • Capacità di lavoro in Team
  • Capacità di Leadership
  • L’inserimento: contratto psicologico e contratto giuridico
  • Fine di un rapporto lavorativo: il licenziamento
  • La formazione del personale
  • La valutazione del personale
  • La retribuzione
  • I malesseri delle risorse umane: il Mobbing, il Burn Out, lo Stress lavorativo
  • Il conflitto organizzativo
  • La gestione delle risorse umane nell'era digitale
  • Lo Smart Working
  • La gestione delle risorse umane oggi
  • Prevenzione dei rischi sul lavoro, tutela e promozione della salute