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Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

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UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Customer Care

Lavori a contatto con i clienti e il tuo obiettivo è la soddisfazione finale del cliente? Con il corso di Customer Care imparerai le azioni strategiche necessarie per agevolare i clienti prima, durante e dopo l’acquisto.

 

METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Customer Care è l’insieme di azioni strategiche che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri prodotti/servizi.

È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.

La customer care non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso, la sua cultura, il clima aziendale, l'orientamento verso il mercato.

I servizi di customer care sono dunque indispensabili per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o dalla tipologia di prodotti o servizi che offre: l'obiettivo è la customer satisfaction, ovvero la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di assistenza e supporto.

Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la Customer relationship in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor. I corsi di Customer Care integrano aspetti operativi di gestione clienti e reclami con competenze manageriali trasversali indispensabili al ruolo. 

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Customer Care è l’ideale per Uffici Commerciali, Call Centers, Centralino, Tecnici dell'Assistenza e del Post Vendita, Personale dei Ricambi e delle Spedizioni, dell'Amministrazione e delle Segreterie.

 

OBIETTIVI


Gli obiettivi principali del Corso Online di Customer Care promosso da Accademia Formalia sono:

definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli - impostare un sistema efficace di reportistica - mappare il sistema relazionale con il cliente - gestire e motivare i collaboratori.

Il Corso Online Customer Care garantisce ottimi risultati nella gestione delle relazioni (per ottenere la "Customer satisfaction" o "soddisfazione del cliente") e nella fidelizzazione dei Clienti, migliorando sensibilmente anche i rapporti di collaborazione tra colleghi all'interno dell'azienda stessa, in modo da creare un efficace gruppo di lavoro (team building).

EUR 66,00
EUR 88,00
Sconto 25%

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 40

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEI CORSI

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Customer service e customer care
L'assistenza clienti: il post vendita
Il call center: customer service ed help desk
Il CRM e la conservazione del cliente
Il contributo del marketing
La soddisfazione del cliente
Il problem solving
La PNL (programmazione neurolinguistica) per la gestione del cliente
Efficienza, efficacia e qualità aziendale
Le certificazioni
Il trattamento dei dati personali