logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia per i servizi alla Formazione

logo Regione Lombardia

logo IQNET
UNI EN ISO 9001:2015

logo AiFOS

logo FondoProfessioni

logo FonARCom logo Edenred

Certificazioni

 

Partner

 

METODO DI STUDIO


Video lezioni interamente Online ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. Allegato materiale interamente scaricabile in formato Pdf. 

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test di Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

 

image

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


In un contesto mondiale di grande cambiamento anche il marketing e la comunicazione stanno cambiando profondamente. Il modo in cui le aziende e i professionisti raccontano le proprie esperienze è completamente diverso, anche solo rispetto a qualche anno fa: ecco perché, per essere attori protagonisti in questo periodo di continua evoluzione, è fondamentale avere un forte Personal Branding.

 

 

DESTINATARI


Il Video - Corso "Come creare il Personal Branding" è l’ideale per manager, liberi professionisti, imprenditori e tutti coloro che hanno bisogno di creare una strategia di Personal Branding efficace.

 

 

OBIETTIVI


Grazie a questo corso potrai imparare a:
 

  • Definire una strategia di Personal Branding e di Digital Marketing per la tua attività;
  • Comunicare la tua attività ad un pubblico in target con i tuoi obiettivi di business;
  • Conoscere i migliori strumenti per autopromuoverti, sia online che offline;
  • Creare un profilo LinkedIn efficace ed accattivante;
  • Usare LinkedIn in modo strategico per acquisire nuovi potenziali clienti.

 

 

DOCENTE


image

Luigi Castelletti

 

Consulente Web Marketing ed
Esperto di Personal Branding

 

Dopo la Laurea triennale in Arti Figurative, Musica, Spettacolo e Moda, Editoria, Giornalismo e Pubbliche relazioni, e la Laurea Magistrale in editoria e giornalismo, Scienze della comunicazione e dell'informazione, Luigi Castelletti inizia la sua carriera come Consulente Web Marketing e LinkedIn Trainer.

 

Come consulente Web Marketing supporta le aziende nella creazione di strategie digitali efficaci, e cura anche il Personal Branding di manager e imprenditori.

 

Collabora con diversi Enti di formazione occupandosi di tematiche legate al Personal Branding e all’acquisizione di nuovi clienti.

 

È coautore del libro: “Acquisire nuovi clienti con LinkedIn – Trasformare contatti virtuali in fatturati reali” pubblicato da Franco Angeli.

 

 

EUR 72,00

EUR 120,00

Sconto 40%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

COME ISCRIVERSI

 

 

VEDI ANCHE VERSIONE DEL "CORSO LIVE"

 

*NEW 2021*

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

 

Programma del corso:

 

MODULO 1

 

  • Personal Branding: cos’è e come si struttura
  • Come definire degli obiettivi concreti e misurabili per differenziarsi dai competitor

  • Come ho definito i miei obiettivi personali

 

 

MODULO 2

 

  • L'importanza del sito web
  • Fare Content Marketing con il Blog
  • Creare un Lead Magnet
  • L'importanza della newsletter per la tua strategia
  • La strategia per il sito web

 

 

MODULO 3

 

  • Come creare contenuti interessanti per il pubblico di riferimento
  • Differenziare il contenuto in base al canale social
    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn

 

 

MODULO 4

 

  • Come costruirsi un’immagine offline
    • Il passaparola
    • Eventi e fiere di settore
    • Community
    • Scrivere un libro

 

 

MODULO 5

 

  • Come costruirsi un’immagine online
    • Strategia digital: da dove partire
    • Gli strumenti per la strategia digital
    • Ricercare parole chiave con Key Planner

 

 

MODULO 6

 

  • Case study off e online facilmente replicabili
  • LinkedIn e il Personal Branding
  • Come contattare efficacemente nuovi potenziali clienti su LinkedIn
  • L’analisi dei dati