image

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Content Marketing

Il Content Marketing è marketing strategico e uno dei punti cardini dell’ inbound marketing, ossia la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità.

 

METODO DI STUDIO


SlideShow con esami intermedi ed esame finale - materiale PDF scaricabile e stampabile

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

image

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Content Marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriale al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, guide, articoli, foto ecc.

Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica.

Il Content Marketing è uno dei punti cardini dell’ inbound marketing, ovvero la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità (dai testi alle slide), che si rivela anche una strategia di gran lunga più economica rispetto all’advertising.

Il content marketing è marketing strategico. Disporre di una pianificazione di contenuti è ciò che contraddistingue contenuti efficaci da contenti meno efficaci.
Il content marketing è creazione e distribuzione di contenuti. Il lavoro non è terminato nel momento in cui hai creato il tuo miglior contenuto: hai bisogno di farlo circolare in rete.

Il content marketing è la moneta che devi spendere per raggiungere il tuo pubblico. Il contenuto che crei deve essere utile al tuo pubblico: se ti poni come fonte costante ed attendibile di informazioni preziose per il tuo pubblico, quest’ultimo ti premierà con la loro scelta e lealtà.

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Content Marketing è dedicato, oltre che a tutte le persone che intendo affacciarsi per la prima volta alle grane mondo del marketing, anche a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d’impresa ed al marketing digitale.

 

OBIETTIVI


Gli obiettivi principali del Corso Online di Content Marketing promosso da Accademia Formalia sono: conoscere voi stessi ed i vostri clienti, diventare il punto di riferimento nella vostra nicchia di mercato, valorizzare il posizionamento, generare traffico, creare modelli di business e monetizzare il più possibile.

EUR 66,00
EUR 88,00
Sconto 25%

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 50

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

AGGIORNAMENTI GRATUITI DEI CORSI

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Content Marketing: cos’è
Conoscere il vostro cliente e voi stessi
Diventare punto di riferimento
Creare buoni contenuti
Contenuti di valor e content curation
L’importanza del posizionamento
Come generare traffico
Il blog come centro dei contenuti online
Come creare e produrre webinar
Differenza fra Ebook e White Paper
Modelli di musiness e monetizzazione