logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia per i servizi alla Formazione

logo Regione Lombardia

logo IQNET
UNI EN ISO 9001:2015

logo AiFOS

logo FondoProfessioni

logo FonARCom logo Edenred

Certificazioni

 

Partner

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

grafica 1 per pagina corsi.png

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Il Content Marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, guide, articoli, foto ecc.

 

Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica.

Il Content Marketing è uno dei punti cardine dell’inbound marketing, ovvero la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità (dai testi alle slide), che si rivela anche una strategia di gran lunga più economica rispetto all’advertising.

 

Il content marketing è marketing strategico. Disporre di una pianificazione di contenuti è ciò che contraddistingue contenuti efficaci da contenti meno efficaci.
Il content marketing è creazione e distribuzione di contenuti. Il lavoro non è terminato nel momento in cui hai creato il tuo miglior contenuto: hai bisogno di farlo circolare in rete.

 

Il content marketing è la moneta che devi spendere per raggiungere il tuo pubblico. Il contenuto che crei deve essere utile al tuo pubblico: se ti poni come fonte costante ed attendibile di informazioni preziose per il tuo pubblico, quest’ultimo ti premierà con la sua scelta e lealtà.

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Content Marketing è dedicato, sia a tutte quelle persone che intendono approcciare per la prima volta il grande mondo del marketing, che a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d’impresa ed al marketing digitale.

 

 

OBIETTIVI


Gli obiettivi principali del Corso Online di Content Marketing promosso da Accademia Formalia sono: conoscere voi stessi ed i vostri clienti, diventare il punto di riferimento nella vostra nicchia di mercato, valorizzare il posizionamento, generare traffico, creare modelli di business e monetizzare il più possibile.

EUR 52,80

EUR 88,00

Sconto 40%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

 

Percorso Area Vendite e Marketing

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 9

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONE: ILLIMITATO

 

Programma del corso

  • Content Marketing: cos’è
  • Conoscere il vostro cliente e voi stessi
  • Diventare punto di riferimento
  • Creare buoni contenuti
  • Contenuti di valor e content curation
  • L’importanza del posizionamento
  • Come generare traffico
  • Il blog come centro dei contenuti online
  • Come creare e produrre webinar
  • Differenza fra Ebook e White Paper
  • Modelli di business e monetizzazione