logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia per i servizi alla Formazione

logo Regione Lombardia

logo IQNET
UNI EN ISO 9001:2015

logo AiFOS

logo FondoProfessioni

logo FonARCom logo Edenred

Certificazioni

 

Partner

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

grafica 1 per pagina corsi.png

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


La comunicazione è uno scambio interattivo tra due o più persone, dotato di intenzionalità e di un certo livello di consapevolezza, in cui si condividono significati sulla base di sistemi simbolici e convenzionali, secondo la cultura di riferimento.

 

È l’utilizzazione di un codice, per la trasmissione di un messaggio, tale da permettere che un emittente e un ricevente entrino in contatto. Comunicazione ha il significato semantico di “far conoscere”,“render noto”.

 

La comunicazione efficace è quello stile di comunicazione che riesce a trasmettere all’altro esattamente ciò che desideriamo. Comunicare, pure essendo un’attività quotidiana e universale, non è una attività banale.

 

 

DESTINATARI


Il Corso Online di Comunicazione Efficace è uno dei pochi corsi che è veramente adatto a chiunque, è utile in tutti gl’ambiti lavorati. È perfetto sia per chi entra per la prima volta nel mondo lavorativo sia per chi ha già un trascorso e vuole imparare a comunicare in modo davvero efficace.

 

 

OBIETTIVI


Il Corso Online di Comunicazione Efficace promosso da Accademia Formalia si propone di far acquisire una maggiore consapevolezza dell’importanza della comunicazione e di migliorare quindi la propria competenza comunicativa.


Il Corso Online è essenziale per apprendere le tecniche di comunicazione, le tecniche di persuasione, la negoziazione e la comunicazione aziendale.

 

 

DOCENTE


Baroni Federica.jpg

Dr.ssa Federica Baroni

Laureata in filosofia, ha conseguito un Master in Programmazione Neurolinguistica (PNL).

Svolge come libera professionista attività di formazione, consulenza e coaching individuale. Collabora con aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e con Enti di formazione in qualità di Docente in ambito di HR (Risorse Umane).

Tiene corsi di crescita personale, in particolare di Pnl e Archetipi, e nell'ottica della scoperta e dello sviluppo dei talenti individuali supporta le aziende nei colloqui di selezione.
Ha collaborato con Enti pubblici e scuole, ideando e sviluppando progetti per l'orientamento educativo e l’inserimento in ambito lavorativo.

EUR 52,80

EUR 88,00

Sconto 40%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

Percorso Area Comunicazione Risorse Umane

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 7

 

Programma del corso

  • Cosa vuol dire comunicare
  • I principi della comunicazione
  • I codici della comunicazione
  • Elementi della comunicazione interpersonale
  • Comunicazione: componente razionale ed emotiva
  • La competenza comunicativa
  • La comunicazione empatica
  • Tecniche di comunicazione
  • L’ascolto di chi parla
  • L’ascolto attivo
  • La prima impressione
  • La comunicazione persuasiva
  • Stili di comunicazione
  • La comunicazione assertiva
  • La comunicazione con noi stessi
  • I Vantaggi di una comunicazione efficace
  • Le caratteristiche della comunicazione efficace
  • La PNL e le tecniche di comunicazione
  • Timeline (Linea del Tempo)
  • Swish (immaginare il futuro)
  • Comunicazione e Negoziazione
  • Comunicazione “nei” e “fra” i gruppi
  • La comunicazione aziendale