logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

Come realizzare una vetrina di successo

NEW 2020* La vetrina è leva strategica per ogni business e, in quanto tale, è fondamentale realizzarla in maniera analitica, precisa e coerente. Questo corso ti permetterà di realizzare vetrine efficaci e di successo.

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

N.B. Il docente è a disposizione per lezioni online individuali e di gruppo (per informazioni scrivere a staff@formalia.it).

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online

 

 

image

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Le vetrine sono il biglietto da visita più importante per ogni retail fisico.

Dalla vetrina passa il primo messaggio al cliente finale, con essa si ha la possibilità di distrarre il passante dalla frenesia dei suoi pensieri e farlo immergere nel mondo della Marca.

La vetrina è una leva strategica per ogni business e, in quanto tale, è fondamentale realizzarla in maniera analitica, precisa, strategica e coerente.

Così come i primi secondi in cui incontri qualcuno sono fondamentali per farti un’idea di chi hai di fronte, così la vetrina ha pochissimi istanti per essere notata.

Non lasciare al caso la realizzazione della vetrina è dovere di ogni brand, di ogni imprenditore e di ogni business che davvero vuole partire con il piede giusto nel primo approccio al cliente.

 

 

DESTINATARI


Il corso si rivolge a negozianti, Visual Merchandiser, forza vendita, scenografi e a tutti coloro che vogliano realizzare vetrine bilanciate, tecnicamente ben realizzate, accattivanti, che possano veicolare il messaggio del marchio e trasformare un passante in potenziale cliente.

 

 

OBIETTIVI


Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti principali per la realizzazione di una vetrina efficace.

Spesso ci troviamo di fronte a vetrine improvvisate, con troppi prodotti esposti, male organizzate, disordinate e poco comprensibili. La realizzazione di una vetrina richiede la conoscenza di regole di percezione visiva, di bilanciamento estetico, della teoria del colore, di tecniche di vendita e organizzazione del merchandising.

Il corso mira a fornire gli strumenti pratici per realizzare, in autonomia, una vetrina bilanciata, piacevole, comprensibile, attraente ed efficacie.

 

 

DOCENTE


image

Dr.ssa Monica Minervini

Laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda, appassionata di psicologia e di arti visive, decide successivamente di specializzarsi in Visual Merchandising. La sua carriera la porta da una prima esperienza in Rinascente (Milano Duomo), come Visual instore, agli headquarters di brands prestigiosi, fra i quali Dolce & Gabbana, Costume National e Moschino.
L’esperienza a 360° nel Visual Merchandising le permette un’approfondita conoscenza della materia e delle dinamiche sia in ambito retail che wholesale.

Da sempre si occupa di formazione del personale e ad oggi, in qualità di Visual Merchandising Consultant freelance, collabora con diversi brands in disparati settori merceologici.

EUR 60,00

EUR 80,00

Sconto 25%

 

COME ISCRIVERSI

 

*CORSO AGGIORNATO AL 2020*

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 6 ore

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Introduzione

 

Obiettivi della vetrina

 

Strutture vetrina

  • Vetrina aperta
  • Vetrina chiusa
  • Vetrina semi- aperta

 

Tipologie di vetrina

  • Vetrina commerciale
  • Vetrina scenografica
  • Vetrina mono – prodotto
  • Vetrina educativa
  • Vetrina dinamica

 

Come organizzare lo spazio in vetrina

  • Il percorso visivo ed il punto focale
  • Prospettiva
  • Triangolarità
  • Piramide
  • Simmetria, asimmetria e specularità
  • Ripetizione
  • Il colore in vetrina

 

I manichini

  • Busti sartoriali
  • Manichini full body
  • La tecnica per vestire il manichino
  • Posizionamento dei manichini in vetrina

 

Le strutture vetrina

  • Cosa sono e come sceglierle
  • Esempi di strutture vetrina

 

Come scegliere il prodotto per le vetrine

  • La scelta del prodotto vetrina
  • Coordinare gli outfit in vetrina

 

I 10 punti per realizzare una vetrina efficace

  • 10 consigli indispensabili