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Learn 3 Corsi - Assistant d'Ufficio

Assistant d'Ufficio: Corso di Assistant d'Ufficio + Corso di Paghe e Contributi + Corso di Web e Social Media Marketing

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Assistant Manager
  2. Paghe e Contributi
  3. Web e Social Media Marketing

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO ASSISTANT MANAGER


Negli ultimi anni il ruolo del Assistant Manager (anche detto Segretaria d'Azienda) è risultato fondamentale nelle funzioni organizzative di tutto il management.

 

L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è fondamentale affinché una Segretaria Aziendale o Assistant Manager possa fornire un efficace contributo alla produttività e, quindi, svolgere con successo il suo lavoro.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO PAGHE E CONTRIBUTI


Il corso Online di paghe e Contributi risponde alla richiesta, sempre più frequente nel mondo del lavoro, di una figura professionale adeguatamente preparata in merito alla instaurazione del rapporto di lavoro, alla gestione delle paghe, delle liquidazioni e del fine rapporto di lavoro.

 

L'addetto paghe e contributi si occupa della gestione di tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e individuo.

 

L'elaborazione delle buste paga, la tenuta dei libri matricola, paga ed infortuni, il calcolo del TFR e delle indennità, sono solo alcuni degli elementi che hanno un rilevante peso nella gestione del personale quotidiana dell'azienda, imponendo la presenza di personale competente in ambito tecnico-specialistico.

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network.

 

La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

 

La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.

 

 

EUR 177,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Programma Assistant Manager

 

  • Il profilo professionale nel contesto organizzativo:
  • Settore di riferimento
  • Ruolo
  • Mansioni
  • Competenze tecniche e competenze trasversali (soft skills)
  • Ambiti professionali
  • Segretaria d’azienda e segretaria di direzione
  • L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  • La comunicazione in azienda
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione efficace: l’email
  • Business Writing e scrittura efficace
  • La lettera commerciale
  • Nozioni di inglese commerciale
  • Alcuni strumenti per il lavoro d’ufficio (Excel, Posta elettronica..)
  • Gestione della documentazione cartacea
  • Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  • Dove e come proporsi. Ricerca attiva del lavoro, redazione CV e lettera di presentazione

 

Programma Paghe e Contributi

 

  • La busta paga: ritenute previdenziali e fiscali
  • Libri obbligatori: Libro Unico del Lavoro
  • L’instaurazione del rapporto di lavoro: lettera di assunzione e comunicazioni obbligatorie
  • Le principali tipologie contrattuali, la Retribuzione, l’orario di lavoro e i ROL
  • Le festività e le Ferie, i permessi e i congedi
  • Dimissioni e risoluzione consensuale del rapporto, il licenziamento ed il TFR
  • Legislazione sociale: INPS e INAIL e le posizioni assicurative INPS e INAIL
  • Malattia: normativa ed esempio di calcolo
  • Maternità ed il Congedo di paternità obbligatorio e facoltativo
  • Aggiornamento ASPI, NASPI e ASDI ed il Reddito di Cittadinanza
  • L'Autoliquidazione INAIL e l’indennità di infortunio: esempio di calcolo indennità
  • I modelli Uniemens ed F24, la Certificazione Unica, Il modello 770
  • Il Contratto a tempo indeterminato a Tutele crescenti
  • Il Licenziamento discriminatorio, per giustificato motivo oggettivo o soggettivo, per giusta causa
  • Il Licenziamento illegittimo ed il Licenziamento ingiustificato
  • Assunzioni agevolate
  • Nuovo Bonus «Trattamento Integrativo»
  • Ulteriore Detrazione fiscale per redditi di lavoro dipendente e assimilati
  • Ammortizzatori sociali: CIG e CIGS

 

Programma Web e Social Media Marketing

 

  • Il Marketing oggi
  • Il web marketing
  • Il Social Media Marketing
  • Il Social Media Marketing
  • Organizzare i contenuti: il Piano Editoriale
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • TikTok
  • YouTube
  • Il marketing one to one
  • Web reputation
  • Il Monitoraggio delle recensioni
  • Gli Errori da evitare con i social media
  • I Banner pubblicitari
  • L'Aspetto grafico
  • Il Banner “da evitare”
  • SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca
  • Le Regole di Google
  • Le campagne di Google Ads
  • Le keywords
  • Copywriting e uso dei Tag
  • La scrittura sul Web
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