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Assistant Manager

Il Corso si propone di formare una figura professionale in grado di operare con mansioni di assistente del direttore e di organizzatore di eventi di lavoro in tutti i contesti professionali. Aggiornamento 2020

 

METODO DI STUDIO


Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.

 

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

 

Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

 

 

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24


Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


Negli ultimi anni il ruolo dell' Assistant Manager è divenuto sempre più fondamentale in ogni ambito lavorativo ed in particolare nelle funzioni organizzative di tutto il management.

 

L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze è fondamentale affinché l'Assistente del Direttore, anche detto Assistant Manager, possa fornire un efficace contributo alla produttività e all'organizzazione del lavoro, quindi, svolgere con successo il proprio lavoro.

 

 

DESTINATARI


È un Corso Online rivolto a tutti coloro che intendo apprendere le logiche e le nozioni indispensabili per diventare un vero e proprio Assistant Manager. È rivolto sia a persone private sia a personale aziendale che intende aggiornarsi e consolidare il proprio bagaglio culturale in questa meravigliosa, quanto fondamentale, disciplina.

 

 

OBIETTIVI


Il corso Online di “Assistant Manager” si propone di formare una figura professionale in grado di operare con mansioni qualificate di segreteria in tutti i contesti professionali, dalla PMI alla multinazionale.


I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di gestire le attività segretariali all’interno di qualsiasi contesto organizzativo, comunicare efficacemente, scrivere e-mail e gestire telefonate in inglese, scrivere lettere commerciali e gestire l’organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro.

 

 

DOCENTE


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Dr.ssa Stefania Padoa

Docente in ambito marketing, comunicazione e sviluppo delle competenze manageriali.
Si occupa di progettazione formativa e consulenze alle imprese. 
Collabora con enti pubblici, aziende e associazioni di categoria.

EUR 52,80

EUR 88,00

Sconto 40%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

COME ISCRIVERSI

 

*CORSO AGGIORNATO AL 2020*

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 10 ore

 

TEMPO MASSIMO DI FRUIZIONEILLIMITATO

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

 

Il profilo professionale nel contesto organizzativo:

  • Definizione del ruolo e mansioni
  • Riferimenti e competenze
  • Assistant o Segretario?

 

L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure:

  • I settori aziendali
  • Classificazione delle aziende
  • Processi aziendali

 

La comunicazione in azienda:

  • Gli assiomi della comunicazione
  • Comunicazione integrata
  • Simulazione di conversazioni tra Manager e Assistan

 

La comunicazione assertiva:

  • Assertività
  • Esempi di comunicazione assertiva

 

Comunicazione efficace: l’e-mail

 

Business writing e scrittura efficace:

  • L’obiettivo
  • Pianificazione e Feedbac

 

La lettera commerciale

 

Nozioni di inglese commerciale

 

Conversazione in presenza

 

Strumenti per il lavoro in ufficio (Excel, Google Calendar, Posta elettronica, ...)

 

Gestione della documentazione cartacea

 

Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro:

  • Pianificazione
  • Organizzazione
  • Rendicontazione

 

La ricerca attiva del lavoro:

  • Dove e come proporsi
  • Il CV e la sua redazione
  • La lettera di presentazione

 

Il colloquio di lavoro