logo formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

image

Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

slide.png

Tipologia del corso

 

Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

Il profilo professionale nel contesto organizzativo:

  • Definizione del ruolo e mansioni
  • Riferimenti e competenze
  • Assistant o Segretario?

L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure:

  • I settori aziendali
  • Classificazione delle aziende
  • Processi aziendali

La comunicazione in azienda:

  • Gli assiomi della comunicazione
  • Comunicazione integrata
  • Simulazione di conversazioni tra Manager e Assistant

La comunicazione assertiva

  • Assertività
  • Esempi di comunicazione assertiva

Comunicazione efficace: l’e-mail

Business writing e scrittura efficace:

  • L’obiettivo
  • Pianificazione e Feedback

La lettera commerciale
Nozioni di inglese commerciale
Conversazione in presenza

Strumenti per il lavoro in ufficio (Excel, Google Calendar, Posta elettronica, ...)

Gestione della documentazione cartacea

Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro:

  • Pianificazione
  • Organizzazione
  • Rendicontazione

La ricerca attiva del lavoro:

  • Dove e come proporsi
  • Il CV e la sua redazione
  • La lettera di presentazione

Il colloquio di lavoro

DOCENTE


stefania-padoa.jpg

Dr.ssa Stefania Padoa

 

Docente in ambito marketing, comunicazione e sviluppo delle competenze manageriali.
Si occupa di progettazione formativa e consulenze alle imprese. 
Collabora con enti pubblici, aziende e associazioni di categoria.

EUR 61,60

EUR 88,00

Sconto 30%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 10 ore

FAQ

È un Corso Online rivolto a tutti coloro che intendo apprendere le logiche e le nozioni indispensabili per diventare un vero e proprio Assistant Manager. È rivolto sia a persone private sia a personale aziendale che intende aggiornarsi e consolidare il proprio bagaglio culturale in questa meravigliosa, quanto fondamentale, disciplina.

Il corso Online di “Assistant Manager” si propone di formare una figura professionale in grado di operare con mansioni qualificate di segreteria in tutti i contesti professionali, dalla PMI alla multinazionale.
I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di gestire le attività segretariali all’interno di qualsiasi contesto organizzativo, comunicare efficacemente, scrivere e-mail e gestire telefonate in inglese, scrivere lettere commerciali e gestire l’organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro.

Negli ultimi anni il ruolo dell' Assistant Manager è divenuto sempre più fondamentale in ogni ambito lavorativo ed in particolare nelle funzioni organizzative di tutto il management.

L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze è fondamentale affinché l'Assistente del Direttore, anche detto Assistant Manager, possa fornire un efficace contributo alla produttività e all'organizzazione del lavoro, quindi, svolgere con successo il proprio lavoro.