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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

Video corso online

Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • I 7 principi della qualità:
  1. Focalizzazione sul cliente
  2. Leadership
  3. Impegno delle persone
  4. Approccio per processi
  5. Miglioramento
  6. Processo decisionale basato sull'evidenza
  7. Gestione delle relazioni
  • Differenza tra certificazione e accreditamento

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • L’indice della norma
  • HLS e Struttura
  • Guide applicative

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Comprendere l’organizzazione e il suo contesto
  • Comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate
  • Determinare il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità
  • Sistema di gestione per la qualità e relativi processi

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Leadership e impegno
  • Focalizzazione sul cliente
  • Ruoli, responsabilità e autorità nell’organizzazione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Azioni per affrontare rischi e opportunità
  • Obbiettivi per la qualità e pianificazione per il loro svolgimento
  • Pianificazione delle modifiche

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Risorse
  • Competenza
  • Consapevolezza
  • Comunicazione
  • Informazioni Documentate

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Pianificazione e controllo operativi
  • Requisiti per i prodotti e servizi
  • Progettazione e sviluppo di prodotti e servizi
  • Controllo dei processi, prodotti e servizi forniti all’esterno
  • Produzione ed erogazioni di servizi
  • Controllo delle modifiche
  • Controllo degli output non conformi

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Monitoraggio, misurazione, analisi e valutazione
  • Audit Interno: guida per la conduzione
  • Riesame di direzione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Determinazione e selezione delle opportunità
  • Non conformità e azioni correttive
  • Miglioramento continuo

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

 

  • Il Risk-Based Thinking
  • Gestione dei rischi
  • Risk Management
  • Classificazione dei rischi
  • Modelli di riferimento: ISO 31000
  • Modelli di riferimento: L’analisi SWOT
  • Modelli di riferimento: FMEA - Failure mode and effect analysis

DOCENTI


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Dr.ssa Stefania Accorsi
Training & Consultant Manager

 

Stefania Accorsi, Laureata in Chimica e specializzata con master e corsi di formazione specifici nella Gestione di Sistemi Integrati (HSE), Responsabile della funzione metrologica in aziende multinazionali e Responsabile di Laboratorio di taratura accreditato. Ad oggi si occupa di formazione e consulenza per la Qualità, la Metrologia e la Contaminazione in ambito industriale.

EUR 129,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 8 ore

FAQ

Il corso è rivolto a chi vuole approcciarsi al mondo della Qualità e approfondire i meccanismi che regolano la normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Il corso si propone di introdurre i partecipanti ai concetti relativi alla gestione della qualità e, in particolare, ai requisiti per la gestione della qualità riportati nella normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Il corso si articola in una introduzione ai principi della qualità e in un approfondimento dei punti della norma UNI EN ISO 9001:2015 relativi ai requisiti per la Gestione della Qualità nelle organizzazioni.