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Tecniche di Vendita Live

N.8 Lezioni in diretta live con il docente. Puoi scegliere a quali lezioni iscriverti e personalizzare le lezioni in base alle tue necessità formative.

 

METODO DI STUDIO


Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio.
Scegli le lezioni che ti interessano dal programma del corso, oppure personalizzalo con i contenuti più utili per la tua organizzazione.

 

N.B. Decidi tu a quali lezioni partecipare in base alle tue reali necessità formative - Docente a disposizione per consulenza formativa: scrivi a staff@formalia.it e ti aiuteremo a decidere.


Il corso è tenuto da un qualificato professionista del settore con il quale potrai interagire.
Infatti il corso sarà tenuto in modalità "LIVE" e nel particolare:


Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;

Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;

Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonché esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
 

Software utilizzato ZOOM che sarà gratuito per i partecipanti.

 

 

MATERIALE DEL CORSO LIVE


Il contenuto del corso potrà essere "rimodulato" in accordo con il docente prima dell'inizio del medesimo, elaborando un "Programma del corso" personalizzato per le specifiche esigenze formative del discente/i.

 

Al termine di ogni lezione Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.

 

Sempre al termine di ogni lezione, il Docente fornirà slide attinenti la lezione svolta. 

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


 

Il corso LIVE di tecniche di vendita è uno strumento in grado di fornire alla direzione commerciale dell’impresa e ai liberi professionisti le informazioni utili alla definizione del piano strategico commerciale e gli strumenti fondamentali per una corretta ricerca clienti, presentazione e chiusura del contratto.


Le tecniche di vendita sono considerate il processo di ideazione, pianificazione, ricerca, analisi e diffusione delle informazioni utili al management dell’impresa, nonché il necessario feedback sull’andamento commerciale dell’azienda: individuano le necessità del mercato e le attività chiave che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di vendita, prevengono situazioni di crisi e consentono di pianificare correttamente le risorse aziendali affinché gli sforzi siano ottimizzati e garantiscano il ritorno desiderato in immagine e vendite.

 

 

 

DESTINATARI


Personale commerciale, anche non dipendente, che coordina progetti e vuole organizzare il proprio operato con una visione di crescita continua e correzione degli errori; liberi professionisti e start-up che necessitano di acquisire competenze e un metodo di lavoro assodato per organizzare la propria agenda o che deve aggiornarsi in tema di nuovi approcci e strumenti al servizio delle vendite.

 

 

OBIETTIVI


 

Grazie al Corso Live di Tecniche di Vendita i partecipanti avranno a disposizione una docente qualificata per progettare ad hoc la propria tabella di marcia commerciale, in qualsiasi settore e con attività ed esercizi pratici ed efficaci.


Il Corso Live ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche commerciali al di là delle mura aziendali, di effettuare un’analisi del mercato, dei segmenti di clientela e dei competitor in modo semplice e gratuito, di adottare tecniche di pianificazione, di redigere un modello di business e un piano di azione sia commerciale che di promozione del brand. Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di perseguire gli obiettivi di vendita e i processi decisionali in azienda, fornendo strumenti per la pianificazione aziendale e redigere il business model.

 

 

 

DOCENTE


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Cristina Miglioli
Esperto in Processi di Vendita Internazionale
IMIT AICE Camera di Commercio

 

Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia.

 

Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005.

 

In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE.

 

Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. 

 

Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo.

 

EUR 120,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.

 

DURATA TOTALE: 16 ORE

 

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 60,00 per partecipante aggiunto a lezione.

 

 

Programma del corso

  • Pilastro di analisi
  • Pilastro finanziario
  • Pilastro organizzativo
  • Case Study
  • Gli obiettivi di espansione
  • Mercato di riferimento e segmentazione clientela 
  • Il project manager commerciale: sviluppo competenza
  • Il business canvas
  • Segmenti di clientela
  • Il messaggio
  • Monitoraggio
  • L’appuntamento e La presentazione
  • Chiusura del contratto
  • Mercato nazionale vs Export
  • Entrare in un nuovo mercato in 5 passi
  • I partner strategici, istituzionali e privati
  • Creazione della rete vendita
  • Studia il mercato: Analizza i competitor e Conosci il cliente
  • Creazione del piano promozionale
  • Quantifica la struttura dei costi / ricavi
  • Valutazione e-commerce proprietario vs marketplace: logistica e servizio clienti
  • Case Study
  • Prodotto
  • Prezzo
  • Posto
  • Packaging
  • Posizionamento
  • Persone
  • Post covid: Recessione, Vulnerabilità delle catene di prodotto, Passaggio rapido all'online
  • Protezionismo vs. Diversificazione dei mercati
  • Scenario dei prossimi 10 anni
  • Formazione e creazione expertise
  • Incoterm
  • Legale: contratti e tutela del credito
  • Documenti di vendita
  • Packaging