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REVENUE HOTEL MANAGEMENT CORSO LIVE

N.4 Lezioni one-to-one in diretta live con il docente. Puoi scegliere a quali lezioni iscriverti e personalizzare le lezioni in base alle tue necessità formative.

 

METODO DI STUDIO


Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio. Scegli le lezioni che ti interessano dal programma del corso, oppure personalizzalo con i contenuti più utili per la tua organizzazione.
 

N.B. Decidi tu a quali lezioni partecipare in base alle tue reali necessità formative - Docente a disposizione per consulenza formativa: scrivi a staff@formalia.it e ti aiuteremo a decidere.


Il corso è tenuto da un qualificato professionista del settore con il quale potrai interagire.
Infatti il corso sarà tenuto in modalità "LIVE" e nel particolare:


Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;

Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;

Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonché esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
 

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

 

 

MATERIALE DEL CORSO LIVE


Il contenuto del corso potrà essere "rimodulato" in accordo con il docente prima dell'inizio del medesimo, elaborando un "Programma del corso" personalizzato per le specifiche esigenze formative del discente/i.

 

Al termine di ogni lezione Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.

 

Sempre al termine di ogni lezione, il Docente fornirà slide attinenti la lezione svolta. 

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

 

 

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DESCRIZIONE CORSO


Il Revenue Management è una disciplina fondamentale per gestire al meglio la tua attività ricettiva: ottimizza il tuo budget e massimizza i ricavi grazie all'apprendimento degli strumenti di analisi e di applicazione del Revenue.
Il corso si propone di far approcciare il discente alla visione ed all’uso del Revenue nello svolgimento della propria attività.

 

 

DESTINATARI


Il corso è rivolto sia a collaboratori ed imprenditori della ricettività che vogliono evolvere, con specifiche tecniche, la propria attività di vendita, sia a tutti coloro che si approcciano alla materia per la prima volta.

 

 

OBIETTIVI


L’obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti di analisi ed applicazione del Revenue, al fine di aumentare e migliorare le performance aziendali e di superare eventuali situazioni di crisi momentanee.

 

 

DOCENTE


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Dott. Tebaldini Roberto

 

Laureato in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Rimini, è esperto in gestione delle strutture turistico-alberghiere e della ristorazione di medio/alto livello, sia orientate al mercato leisure che al mercato business.
 

Ha rivestito incarichi di responsabilità e manageriali presso strutture alberghiere a 4* e 5* nelle principali località turistiche italiane, oltre che a Monaco di Baviera, sino a rivestire il ruolo di Vicedirettore ed infine di Direttore.
 

Coordinatore provinciale ASSOHOTEL e membro di presidenza della Confesercenti Lombardia Orientale.
 

Collabora, inoltre, in qualità di consulente manageriale, con importanti e rinomate strutture turistico-ricettive.

Specializzato in controllo di gestione e start-up aziendali, è appassionato di marketing e sviluppo territoriale.

 

 

EUR 105,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 1 ORA E 30 MINUTI.

 

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 40,00 per partecipante aggiunto a lezione.

 
 
 

Programma del corso

 

 

LEZIONE 1

 

 

  • I principali indici: definizione ed applicazione

  •  Il budget dei ricavi

  • La segmentazione

 

 

 

LEZIONE 2

 

 

  • I canali di distribuzione (online e offline)
  • Analisi delle vendite
  • Analisi qualitativa (swot)
  • Analisi quantitativa

 

 

 

 

LEZIONE 3

 

 

  • Il prezzo
  • Tariffa e promozioni
  • La diversificazione

 

 

 

 

LEZIONE 4

 

 

  • Le performance della struttura
  • Analisi dei report
  • La massimizzazione dei dati