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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Partner

 

Castelletti Web Marketing

Consulenti ed esperti in
Web Marketing e LinkedIn.
 

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Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

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Registrazione della lezione

 

Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

 

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

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Attestato di Competenza

 

Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP.

 

Programma del corso

  • Introduzione al Personal Branding e alla Brand Reputation (teoria delle 3 P)
  • Web reputation: cos'è e come curare la reputazione online
  • LinkedIn e il professional branding
  • Definizione obiettivo della presenza su LinkedIn attraverso la metodologia OKR
  • Breve accenno teorico agli OKR
  • Esercizio pratico di definizione obiettivo -> risultati chiave
  • Individuazione del target di riferimento che consente di raggiungere gli obiettivi.
  • Esercizio di definizione della Buyer Personas e Empathy Map Canvas
  • Le 5 fasi per sviluppare un'efficace presenza su LinkedIn
  • Case study di successo
  • Come definire un pubblico su LinkedIn attraverso i filtri di ricerca
  • Utilizzo di Sales Navigator per la ricerca di contatti in target
  • Come ampliare la rete con un pubblico in target
  • Come coltivare il proprio pubblico
  • Come creare una relazione con il target: tecnica delle 3 R per generare appuntamenti su LinkedIn
  • Compilazione del Value proposition Canvas
  • Perché dedicare tempo all’Inbound Marketing
  • Tipologie di contenuti su LinkedIn
  • Scrivere per obiettivi
  • Come strutturare un contenuto efficace
  • Monitoraggio engagement
  • Comunicazione scritta: il profilo LinkedIn come una proposta di valore
  • Comunicazione verbale: dal contatto telefonico all’appuntamento in presenza

 

DOCENTE


 

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Luigi Castelletti

Consulente Web Marketing e LinkedIn Trainer

 

Consulente web marketing assieme al suo team supporta le aziende nella creazione di strategie digitali efficaci, cura anche il Personal Branding di manager e imprenditori. Collabora con diversi enti di formazione occupandosi di tematiche legate al Personal Branding e all’acquisizione di nuovi clienti con LinkedIn.

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Valentina Fantuzzi

Coach e Formatrice

 

Laureata in Psicologia e specializzata in Leadership & Business Coaching, collabora con professionisti e aziende nel raggiungimento di obiettivi professionali, manageriali e di business. Specializzata in consulenza alla carriera e sviluppo delle competenze manageriali, progetta e realizza percorsi di formazione per il miglioramento delle soft skills.

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Mauro Negri

Life & Career Coach

 

Laureato in Psicologia e specializzato in Life & Career Coaching, collabora con persone per raggiungere obiettivi professionali, personali e sportivi. Esperto in comunicazione, nel miglioramento delle performance e nello sviluppo delle soft skills, sia individualmente che in gruppo. Autore del libro “Ascoltami mentre non parlo”.

 

EUR 1.500,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

FAQ

Il corso è l'ideale per manager, liberi professionisti, imprenditori e tutti coloro che hanno bisogno di creare una strategia di Personal Branding efficace ed espandere il proprio network grazie al LinkedIn Marketing.
Comprendere l’importanza di avere una strategia di Personal Branding e Web Reputation.
Creare un profilo LinkedIn efficace e orientato al professional branding.
Identificare il target di riferimento attraverso l'uso di Buyer Personas ed Empathy Map Canvas.
Utilizzare filtri di ricerca e Sales Navigator per definire e ampliare la rete con un pubblico in target.
Comprendere l'importanza dell'Inbound Marketing e dedicare tempo alla sua implementazione.
Creare un piano editoriale diversificato e adatto agli obiettivi su LinkedIn.
Utilizzare il profilo LinkedIn come una proposta di valore attraverso la comunicazione scritta.
Migliorare la comunicazione verbale, passando dal contatto telefonico alla creazione di appuntamenti in presenza.

Questo corso ti aiuterà a costruire un personal brand unico e a utilizzare LinkedIn per migliorare la tua carriera. Imparerai a definire e comunicare la tua identità professionale, a costruire un profilo LinkedIn accattivante e professionale, a utilizzare tecniche avanzate di networking, a produrre contenuti rilevanti per il tuo pubblico e ad applicare strategie di marketing specifiche per LinkedIn. Perfetto per professionisti, imprenditori e studenti che vogliono migliorare la loro visibilità e attrattiva nel mercato del lavoro.

 

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