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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Lezioni in presenza

 

Per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere.

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Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

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Registrazione della lezione

 

Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

 

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

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Attestato di Competenza

 

Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP.

 

Programma del corso

Argomenti del corso:

Lezione 1

Il Marketing e la Comunicazione (AM)

 

Lezione 2

La Comunicazione. Definizioni, tipologie, i principali modelli di comunicazione: il modello AIDA, il funnel di marketing (VK)

 

Lezione 3

Che cosa comunicare. L’identità aziendale: Vision, Mission, Valori, Concept di comunicazione (AM)

 

Lezione 4

La comunicazione strategica. Il processo strategico di comunicazione, il piano di comunicazione. (AM)

 

Lezione 5

Il Digital Marketing. Che cos’è, come si struttura, da cosa è composto. (AM)

 

Lezione 6

Il Sistema Digital Strategico. Come costruire il sistema Web e Social Media Marketing più adatto per ogni realtà. (AM)

 

Lezione 7

Web Marketing: l’importanza del sito. Come costruirlo, come inserirlo all’interno del sistema digital strategico. L’importanza dell’homepage e del menu. Il SEO (AM)

 

Lezione 8

Il monitoraggio del sito. I Google Analytics: quali indicatori per quali obiettivi. (VK)

 

Lezione 9

Il Social Media Marketing: panoramica, i dati italiani e internazionali, le finalità, gli utenti. (AM)

 

Lezione 10

Gli obiettivi di una comunicazione social. Storytelling, Engagement, Promotion (AM)

 

Lezione 11

Facebook. Come utilizzarlo, quali contenuti, quali tempistiche, per quali finalità (AM)

 

Lezione 12

Instagram. Come utilizzarlo, quali contenuti, quali tempistiche, per quali finalità (VK)

 

Lezione 13

LinkedIn. Come utilizzarlo, quali contenuti, quali tempistiche, per quali finalità (VK)

 

Lezione 14

TikTok. Come utilizzarlo, quali contenuti, quali tempistiche, per quali finalità (VK)

 

Lezione 15

Gli altri social importanti. YouTube e Twitter (AM)

 

Lezione 16

I social utili: Pinterest, Twitch, Vimeo. La comunicazione via Whatsapp e Telegram (AM)

 

Lezione 17

Il piano editoriale. Come costruirlo e applicarlo. Gli strumenti a disposizione. (VK)

 

Lezione 18

La newsletter: come costruirla, come farla rendere al meglio. I principali tool di invio (VK)

 

Lezione 19

Le campagne di Digital Adv: mezzi, target, possibili risultati (VK)

 

Lezione 20

Il monitoraggio e l’analisi dei risultati: tool, social, indicatori principali (VK)

La Prova finale consisterà nella soluzione di 30 domande a risposta multipla relative agli elementi trattati nel corso.

IL DOCENTE


Docente Maulini Andrea

Dr. Andrea Maulini

 

Si occupa da quasi 30 anni di consulenze di marketing, ricerche di mercato e comunicazione tradizionale e digital, in diversi settori merceologici. Autore delle due edizioni del libro “Comunicare la cultura, oggi" (2019 e 2022), è docente universitario di marketing e comunicazione e professore in corsi e Master in atenei, accademie e scuole di formazione. Ha vinto due Premi Freccia d'Oro Assodirect per il Direct Marketing. In team, ha vinto il Premio AISM (Associazione Italiana Studi di Marketing) Guglielmo Tagliacarne.

 

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Dr.ssa Valeriya Kilibekova

 

Laureata in giornalismo e public relation all'Università Nazionale Kazaka di Almaty, Kazakistan, ottiene un Master in Management dello Spettacolo dal vivo (MASP) presso SDA Bocconi School of Management. Su questa base estende la sua esperienza nel supporto consulenziale e formativo per la comunicazione di aziende, enti pubblici, fondazioni e scuole di formazione. Grande esperta di digital advertising, segue attualmente anche l'area ADV di Profili, oltre ad essere Google Partner. Tiene numerosi corsi su questi temi presso università, accademie, scuole di formazione.

EUR 1.250,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

I prezzi indicati sono da considerare IVA esclusa

 

Puoi pagare in 6 rate
 

40 ore - 20 lezioni da 2 ore cad. - FAD sincrona

 

N.B. Le lezioni si terranno al raggiungimento di almeno N.3 partecipanti.

FAQ

Il corso forma i partecipanti su una delle discipline di comunicazione più in crescita, in questi ultimi anni: il social media marketing.

Gli obiettivi formativi saranno di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita di Web e Social Media Marketing, in modo da consentire loro di sviluppare in autonomia una strategia di comunicazione, conoscere tutti gli strumenti disponibili e adattarli al meglio alla propria realtà. L’obiettivo sarà anche dare informazioni aggiornate su strumenti che vedono innovazioni e mutamenti, tecnologici e di contenuto, in maniera molto frequente.

Tra le finalità del corso, costruire, o rafforzare le competenze dei partecipanti in modo da assicurare loro una completa autonomia di lavoro e sbocchi professionali in un’attività, la comunicazione digital, in continuo sviluppo.

Il corso è rivolto a chi, possedendo delle conoscenze di base dei social media, vuole costruire o rafforzare un proprio percorso nel campo del digital marketing, approfondendo sia il web che il social media marketing.

I destinatari sono quindi persone che vogliono costruire una propria figura professionale in questo campo, oppure persone che vogliano rafforzare le loro competenze in questa direzione o anche persone che già operano in questo campo, ma vogliono tenersi aggiornati in un ambito in continuo mutamento.

 

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