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FORMARE PER ASSUMERE

Interamente finanziata dalla Regione

 
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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Lezioni in presenza

 

Per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere.

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Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

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Registrazione della lezione

 

Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

 

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

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Attestato di Competenza

 

Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP.

 

Programma del corso

Programma “Addetto all’Ufficio Marketing”

 

Lezione 1 - Introduzione al corso

I nuovi bisogni dell’Imprenditore 4.0

I cambiamenti nell’organizzazione: opportunità o problemi?

 

Lezione 2 - Perché creare un Ufficio Marketing interno

Il ruolo del Direttore Marketing e la gestione delle situazioni di crisi

Il compito del Direttore Marketing oggi: dare senso e significato all’Organizzazione

 

Lezione 3 - Lo scenario in cui opera il Marketing

Posizionamento e segmentazione (Brand Positioning)

Il Timing rispetto al mercato con la risorsa interna

L’individuazione del valore percepito

I principali indicatori economici

 

Lezione 4 - Il ruolo dell’Addetto al Marketing

Le Skills della risorsa da inserire e formare

Verifica e gestione delle risorse umane (obiettivi e piano di crescita)

Le tecniche più utili al Direttore Marketing: analisi, strategia e comunicazione

 

Lezione 5 - Analisi

Le analisi di mercato

Le analisi dei consumatori

Le analisi degli obiettivi

Le analisi dei bisogni

 

Lezione 6 - Cosa si intende per strategia di Marketing

Le strategie di Marketing

Elaborare una strategia di Marketing

Disegnare e pianificare un piano d’azione

 

Lezione 7 - La gestione del Brand in funzione dello sviluppo del business

Immagine ed identità aziendale

Il Brand come strumento di fidelizzazione della clientela

Sistema dei valori e comunicazione

Definire il piano di comunicazione

La pianificazione e gli strumenti del Marketing Mix

 

Lezione 8 - Piani d’azione – parte uno

Gli obiettivi dell’organizzazione, gli obiettivi di vendita e gli obiettivi di marketing

Gli obiettivi tradotti in indicatori

Gli indicatori tradotti in piani

 

Lezione 9 - Piani d’azione – parte due

Il piano di marketing a breve, a medio, a lungo termine

Il piano “Media”

Il piano “interno” all’organizzazione

 

Lezione 10 - Le Risorse Umane

Le incentivazioni al “trade” ed alla struttura interna

Il flusso delle informazioni alla base della “Formazione continua”

 

Lezione 11 - Competitività e comportamenti

Diversi livelli di competitività generano diversi comportamenti organizzativi

La strategia per mantenere elevato ciascun livello di competitività

Il controllo delle Performance

 

Lezione 12 - Piani di verifica – Parte uno

Follow up come leva gestionale

Follow up come “adrenalina” nell’organizzazione aziendale

Tecniche di Follow up

 

Lezione 13 - Piani di verifica – Parte due

Follow up come base dei piani futuri

Tecniche di Follow up

 

Lezione 14 - TEST FINALE

L'esame finale verrà svolto in FAD sincrona.

DOCENTE


Docente Stefania Salvatore

Salvatore Stefania

Esperta in branding e strategie di marketing

Autrice di numerosi libri sul marketing strategico, speaker ed esperta della materia, ha dedicato tutta la vita professionale a formarsi ed applicare nel marketing a risposta diretta.
A Stefi piace usare la metafora dei puntini di Steve Jobs per spiegare come la sua attuale maturazione professionale sia il frutto di un lungo percorso iniziato a soli 19 anni come promotore finanziario.
Oggi, di anni ne ha 42 e ha capito che la sua missione è stravolgere il settore del marketing a risposta diretta in Italia, con focus specifico: sulla vendita professionale, sull'accoglienza e la gestione del cliente.
La sua battaglia è in questa parole: “Inutile che investiate tutti i vostri budget alla continua ricerca di nuovi clienti, dovete dedicare le energie alla gestione dei vostri Già clienti, al fine che diventino i vostri migliori venditori”.

EUR 1.250,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

I prezzi indicati sono da considerare IVA esclusa

 

Puoi pagare in 6 rate

 

40 ore - 10 lezioni da 4 ore cad. - FAD sincrona

 

N.B. Le lezioni si terranno al raggiungimento di almeno N.3 partecipanti.

FAQ

Il corso si propone di formare una figura in grado di coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un'azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell'attuazione e della verifica dei piani marketing.

La figura dell'addetto all'ufficio marketing è fondamentale per ogni tipo di azienda, sia che si occupi di produzione di beni o servizi, piuttosto che di Enti o altre organizzazioni (associazioni, parititi politici, ecc.).

Il corso approfondisce, con teoria e pratica, le tematiche di base di una materia complessa come quella del marketing.

Un corso progettato per fornire gli strumenti per operare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotto o di servizi, agenzie, società di consulenza.

Ideale per tutti coloro abbiano intenzione di lavorare all'interno del reparto marketing di un'azienda con le skill di base: doti organizzative, capacità di leggere analisi, comprensione del linguaggio del cliente, psicologia e creatività.

 

Se vuoi maggiori informazioni sul Bando