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FORMARE PER ASSUMERE

Interamente finanziata dalla Regione

 
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Formare per assumere

Incentivi occupazionali associati a voucher formativi per l’adeguamento delle competenze

 

 

L’iniziativa “Formare per assumere” si inserisce in quel filone di incentivi occupazionali e formativi finalizzati al superamento del mismatch tra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle imprese di colmare il gap di profili e competenze in fase di assunzione.

 

Regione Lombardia attua ciò attraverso il finanziamento di percorsi formativi professionalizzanti, per l’appunto denominati “Formare per Assumere”, focalizzati sui bisogni delle imprese e abbinati ad incentivi occupazionali. Tale misura costituisce una ulteriore opportunità per le imprese, rispetto agli interventi di politica attiva, e si inserisce nella strategia europea e nazionale di ripresa e di contrasto alla crisi occupazionale.

 

 

Stai pensando di assumere un nuovo dipendente?

Noi te lo formiamo!

 

 

Tramite l'iniziativa Formare per Assumere avrai a disposizione fino a 9.000 € di incentivi occupazionali e fino a 3.000 € in voucher formativi.
Non devi far altro che comunicarci le mansioni che andrà a svolgere la tua nuova risorsa e contattarci, noi ci occuperemo di elaborare un percorso formativo adatto alle tue esigenze e in linea con il QRSP di Regione Lombardia.

 

 

 

 

I nostri clienti hanno formato i loro dipendenti nelle seguenti competenze

 

 

 

 



GESTIRE LE ATTIVITÀ
DEL SOCIAL MEDIA
MARKETING

 

Competenza di una figura che gestisce le attività di marketing in piccole-medie imprese
attraverso i Social Network

 

Livello EQF: 5

 

Durata: 40 ore

 

 



ORGANIZZARE CAMPAGNE DI MARKETING E VENDITA ATTRAVERSO I SOCIAL

Competenza specifica di una figura responsabile della comunicazione attraverso i Social Network

 


Livello EQF: 5

 

Durata: 40 ore

 

 



GESTIRE LA RELAZIONE
CON IL CLIENTE


 

Competenza qualificante di un operatore addetto alla gestione della relazione con cliente
 


 

Livello EQF: 3

 

Durata: 40 ore

 

 



GESTIRE IL PROCESSO
DI VENDITA ONLINE

 

 

Competenza qualificante di un profilo amministrativo esecutivo per l’E-commerce

 


 

Livello EQF: 4

 

Durata: 40 ore

 


 

 

 

 

Gestire le attività del Social Media Marketing

 

 

Competenza di una figura che gestisce le attività di marketing in piccole-medie imprese attraverso i Social Network

 

 

Livello EQF: 5

 

La competenza è il riferimento per la gestione delle attività di marketing attraverso i social media, che permette alle aziende e ai clienti un’interazione basata sulle piattaforme social più diffuse.
 
Competenza spendibile in contesti di piccole e medie imprese in relazione ad ogni attività commerciale.

La competenza in oggetto “Gestire le attività di social media marketing” è di Livello EQF: 5
 
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Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i Social

 

Competenza specifica di una figura responsabile della comunicazione attraverso i Social Network

 

 

Livello EQF: 5

 

La competenza in oggetto rientra fra le competenze specifiche di un social media manager, ovvero quel soggetto responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, WhatsApp, Messenger, ecc…).

Questa figura opera all’interno di aziende di comunicazione e marketing e di aziende che, come strategia di marketing, utilizzano anche i canali digitali e dei social network.

La competenza in oggetto “Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social” è di Livello EQF: 5
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Gestire la relazione con il cliente

 

Competenza qualificante di un operatore addetto alla gestione della relazione con cliente

 

 

Livello EQF: 3

 

Competenza qualificante di un operatore addetto alla gestione della relazione con cliente: assistenza alla clientela all’interno in un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata.

Spendibile in contesti di piccole e medie imprese, attività commerciali, nelle grandi distribuzioni.

La competenza in oggetto “Gestire la relazione con il cliente” è di Livello EQF: 3
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Gestire il processo di vendita online

 

Competenza qualificante di un profilo amministrativo esecutivo per l’E-commerce

 

 

Livello EQF: 4

 

Competenza qualificante di un profilo amministrativo, esecutivo che, per l’E-commerce, riferisce tecnicamente a dei Social Media Manager o Digital Specialist interno o esterno all’ azienda, come pure al proprio Titolare e Responsabile commerciale/Vendite/Marketing.

Spendibile in contesti di piccole e medie imprese, attività commerciali, nelle grandi aziende potrebbe garantire l’operatività di immissione dati di prodotto e immagini per Responsabili MKT- Social Media Manager.

La competenza in oggetto “Gestire il processo di vendita on line” è di Livello EQF: 4
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Se vuoi maggiori informazioni sul Bando