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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Il significato del marketing strategico

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • I driver di una strategia vincente
  • Fare un’analisi di mercato efficace

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • La definizione dell’audience
  • Come si effettua un’analisi del target?

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • I 5 obiettivi del monitoraggio dei social e del web

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • SWOT Analysis
  • Case Study: Nike

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Conquistare un buon posizionamento di marca
  • Come individuare il brand positioning più adatto?
  • Le mappe di posizionamento
  • Esempio di brand positioning rilevanti

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Webinar in tema di "Una comunicazione di successo: dietro le quinte"
  • Webinar in tema di "Brand Positioning: Posizionarsi sul mercato in modo distintivo"

DOCENTE


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Elisabetta Iamundo
Consulente di comunicazione e marketing strategico
 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.
Da ormai 16 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi
brand e aziende italiane e internazionali. Insieme al marketing team, o in sostituzione ad esso, definisce target, obiettivi, posizionamento
di mercato, TOV, brand guidelines, output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.
Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

EUR 69,30

EUR 99,00

Sconto 30%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

DURATA VIDEO DEL CORSO: 3 ore

FAQ

Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

Il corso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.

Il marketing rappresenta l’anello di congiunzione tra l’impresa ed il suo mercato di riferimento.

 

Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.