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EUR 25,00
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Dr.ssa Stefania Accorsi
Laureata in Chimica e specializzata con master e corsi di formazione specifici nella Gestione di Sistemi Integrati (HSE), Responsabile della funzione metrologica in aziende multinazionali e Responsabile di Laboratorio di taratura accreditato. Ad oggi si occupa di formazione e consulenza per la Qualità, la Metrologia e la Contaminazione in ambito industriale. |
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Dr.ssa Federica Baroni Laureata in filosofia, ha conseguito un Master in Programmazione Neurolinguistica (PNL). Svolge come libera professionista attività di formazione, consulenza e coaching individuale. Collabora con aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e con Enti di formazione in qualità di Docente in ambito di HR (Risorse Umane). Tiene corsi di crescita personale, in particolare di Pnl e Archetipi, e nell'ottica della scoperta e dello sviluppo dei talenti individuali supporta le aziende nei colloqui di selezione. |
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Dr.ssa Denise Cugola
Laureata in Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati Globali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2017 consegue il Master in Diplomazia e Politica Estera – con merito – a Londra presso l’University of London. |
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Luigi Castelletti Consulente Web Marketing ed
Dopo la Laurea triennale in Arti Figurative, Musica, Spettacolo e Moda, Editoria, Giornalismo e Pubbliche relazioni, e la Laurea Magistrale in editoria e giornalismo, Scienze della comunicazione e dell'informazione, Luigi Castelletti inizia la sua carriera come Consulente Web Marketing e LinkedIn Trainer. Come consulente Web Marketing supporta le aziende nella creazione di strategie digitali efficaci, e cura anche il Personal Branding di manager e imprenditori. Collabora con diversi Enti di formazione occupandosi di tematiche legate al Personal Branding e all’acquisizione di nuovi clienti. È coautore del libro: “Acquisire nuovi clienti con LinkedIn – Trasformare contatti virtuali in fatturati reali” pubblicato da Franco Angeli. |
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Dr.ssa Elizabeth Davolio Madrelingua inglese, sono insegnante certificata (TESOL-TEFL Diploma, ELC Neurolanguage Coaching Certification) e interprete dal 2010. Aiutare i miei studenti a superare con successo le tante difficoltà dell'apprendimento è ciò che mi appassiona. Ho avuto l'opportunità di lavorare con studenti di tutte le età e livelli, accrescendo nel tempo i miei metodi di insegnamento. Negli ultimi anni mi sono dedicata in particolare a corsi online per imprenditori e liberi professionisti in molteplici settori commerciali. |
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Francesca Gitto Dal 2003 ad oggi lavoro per l’Accademia Nazionale delle Scienze, occupandomi dell’organizzazione di eventi culturali e scientifici, sia a livello nazionale che internazionale; la passione per gli eventi e l’entusiasmo che mi appartengono mi spingono sempre ad una continua formazione ed alla ricerca di nuovi ambiti dove applicare le mie competenze. Nel 2009 mi sono specializzata nell’organizzazione di matrimoni diventando Wedding Planner, esperienza formativa che mi ha permesso di acquisire competenze specifiche in un settore per me nuovo. Ad oggi ho seguito oltre 60 matrimoni! Ho inoltre collaborato con varie Associazioni Culturali per la progettazione, il coordinamento e la pianificazione di tutte le attività di segreteria, sia in fase di start up che non. |
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Dott.ssa Daniela Gensabella
Dottoressa in sociologia; ha conseguito due attestati di alta formazione in Metodologia della ricerca sociale e ha collaborato a diversi progetti di ricerca: il primo, una ricerca etnografica sulla dispersione scolastica in Sicilia, diventa la sua tesi di laurea specialistica. Dal 2016 collabora con l'Associazione Culturale “Artists.sociologists”, proponendo diversi contributi sociologici. Nel 2019 consegue un attestato di alta formazione come Mediatore culturale presso la IUL (Università Telematica degli studi). Insegnante presso Miur e impegnata nel settore educativo. Dal 2012 è membro dell' Associazione Nazionale Sociologici, è Vice-presidente del Dipartimento ANS Lombardia. |
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Dr.ssa Sara Giussani Laureata in HR Management e Business Management
Sara Giussani ha conseguito due lauree magistrali, la prima presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Formazione degli adulti ed Esperto nei Processi Formativi, conseguita nel 2002 con Lode e la seconda presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, in Consulenza nelle Organizzazioni, conseguita nel 2009 con il massimo dei voti. Lavora nell’ambito della formazione dal 2003. Ha lavorato per 8 anni all’interno di Università, dal 2012 collabora con la Casa Editrice IPSOA - Wolters Kluwer – Business Management Unit, in qualità di Autore di libri e articoli. A oggi ha pubblicato 7 libri e più di 40 articoli su due Business Magazines e sta lavorando su due nuovi libri sempre per IPSOA. Dal 2014 è docente / relatore in percorsi di formazione e seminari per aziende e professionisti, collaborando con diverse società di formazione e consulenza. Viaggiatrice tra Milano e gli Stati Uniti, California, dove ha avuto modo di arricchirsi personalmente e professionalmente.
A disposizione per approfondimenti e chiarimenti riguardo al corso di Change Management. |
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Elisabetta Iamundo Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione. |
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Dr.ssa Francesca Romana Marcanio H.R. Specialist
Dal 1998 Francesca sviluppa progetti di formazione, motivazione, selezione e onboarding per aziende ed enti pubblici e privati. Supporta clienti e manager nell'incremento del fatturato e nella definizione di nuovi percorsi di leadership, comunicazione interna e gestione del personale. Ha ideato, realizzato e gestito progetti nelle aree di recruiting, assessment, training di leadership, customer service, comunicazione, negoziazione, training trainer, motivazione, problem solving, team building. Francesca ha collaborato con Fedro training & coaching, Europerform, Gobag Consulting, Gruppo Dida, Gruppo Soges, Isda Business school, Manpower, Selfin IBM, U2coach, ecc. Ha insegnato in percorsi di Master accreditati in Gestione delle Risorse Umane: Gema Business school e Isda Business school. Collabora con enti privati per la formazione finanziata. Aiuta l'azienda a trovare il fondo più idoneo per realizzare il progetto formativo e il coaching più efficace per l'ottimizzazione dei processi aziendali, il miglioramento del clima e l'incremento del fatturato. Attualmente si occupa di selezione, formazione, onboarding, sviluppo personale e coaching, per privati ed aziende. |
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Cristina Miglioli
Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia. Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005. In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE. Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo. |
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Dr.ssa Petrucciani Martina
Analista del comportamento in interazione, specializzata in comunicazione e mediazione aziendale. Dopo un’esperienza di 6 anni a supporto di studi legali, prendo parte ad un’équipe forense di ricerca e sviluppo. Specializzata come tecnico analista del settore aziendale. Attualmente sono HR Manager con incarico temporary per realtà aziendali in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Sono Assessor e docente in tema di prevenzione dei conflitti, gestione del cambiamento e del personale. A disposizione per approfondimenti e chiarimenti riguardo i corsi Motivazione del Personale, Comunicazione Efficace, Public Speaking, La Leadership. |
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Dr. Ruggerini Cristiano Commercialista
Laureato in Economia e Commercio alla Università Statale di Parma e iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Mantova. Professionista specializzato nella consulenza tributaria, nella tenuta della contabilità, nella predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e degli altri adempimenti tributari, previdenziali, assistenziali e camerali. Si dedica inoltre all’analisi dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento ai meccanismi di ricerca e sviluppo, alle fasi di sviluppo dell'innovazione, all'identificazione delle criticità interne dell'impresa, alla pianificazione strategica, alla gestione del tempo e dello stress aziendale. |
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Dr. Sferruzza Giuseppe Consulente del Lavoro
Dopo aver conseguito le lauree in Scienze dell’Amministrazione e Giurisprudenza Magistrale, inizia a lavorare nel settore delle paghe e supera l’esame di Stato abilitandosi come Consulente del Lavoro. Esercita da libero professionista offrendo consulenza ad aziende clienti ed intermediando per loro con Enti di previdenza e assicurativi, nonché con organi ispettivi ed Agenzia delle Entrate. In un settore in continua mutazione si dedica spesso all’aggiornamento e alla ricerca, sia sul piano normativo che tecnologico, con uno sguardo al futuro per offrire un servizio sempre al passo con i tempi. |
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Dr. Torre Adolfo
Docente di Economia aziendale negli Istituti Superiori, esperto in materia di Contabilità e Bilancio, Finanza aziendale. Responsabile amministrativo dei settori Contabilità e Marketing presso aziende commerciali e di produzione. Insegnante Formatore nei seguenti ambiti professionali: Amministrazione - Gestione d’impresa - Contabilità e bilancio - Ragioneria professionale - Business Plan. Relatore presso l'Università di Salerno nei Convegni sulle start-up. |
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Dr.ssa Elisa Vecchini Avvocato del lavoro
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona si occupa sin dall’inizio della pratica forense di diritto del lavoro affrontando sia controversie giudiziali che stragiudiziali. Diventa avvocato nel 2011 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Mantova. Nello studio si occupa esclusivamente dell’ambito giuslavoristico con un’attenzione particolare alla risoluzione delle diverse casistiche al di fuori delle aule dei Tribunali. Ha sviluppato nel corso degli anni grandi collaborazioni e sinergie con i colleghi ai quali spesso offre la sua consulenza nell’ambito del diritto del lavoro. |
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Gianluca Vicenzoni
Libero Professionista, regolarmente iscritto all’Albo professionale, dal 1991 svolge l’attività di Ragioniere Commercialista. Esercita, inoltre, l’attività di Revisore Contabile dal 1999. “Innovation Manager” (Manager dell’Innovazione) iscritto nell’Elenco Ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico. In qualità di Consulente aziendale, oltre che fiscale, dal 2001 ha tenuto vari convegni su problematiche organizzative e societarie. Titolare di uno Studio professionale che esercita attività di consulenza nel settore fiscale e del lavoro, organizza e tiene docenza di corsi di formazione aziendali, per occupati e disoccupati, e di aggiornamento professionale. |
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