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METODO EROGAZIONE CORSO


Corso Live

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

Registrazione della lezione

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

Allegati del corso

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

Test di verifica dell'apprendimento

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

Attestato di Frequenza e Profitto

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Pilastro di analisi
  • Pilastro finanziario
  • Pilastro organizzativo
  • Case Study
  • Gli obiettivi di espansione
  • Mercato di riferimento e segmentazione clientela 
  • Il project manager commerciale: sviluppo competenza
  • Il business canvas
  • Segmenti di clientela
  • Il messaggio
  • Monitoraggio
  • L’appuntamento e La presentazione
  • Chiusura del contratto
  • Mercato nazionale vs Export
  • Entrare in un nuovo mercato in 5 passi
  • I partner strategici, istituzionali e privati
  • Creazione della rete vendita
  • Studia il mercato: Analizza i competitor e Conosci il cliente
  • Creazione del piano promozionale
  • Quantifica la struttura dei costi / ricavi
  • Valutazione e-commerce proprietario vs marketplace: logistica e servizio clienti
  • Case Study
  • Prodotto
  • Prezzo
  • Posto
  • Packaging
  • Posizionamento
  • Persone
  • Post covid: Recessione, Vulnerabilità delle catene di prodotto, Passaggio rapido all'online
  • Protezionismo vs. Diversificazione dei mercati
  • Scenario dei prossimi 10 anni
  • Formazione e creazione expertise
  • Incoterm
  • Legale: contratti e tutela del credito
  • Documenti di vendita
  • Packaging
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Cristina Miglioli
Esperto in Processi di Vendita Internazionale
IMIT AICE Camera di Commercio

 

Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia.

Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005.

In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE.

Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. 

Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo.

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.

 

DURATA TOTALE: 16 ORE

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di €80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Personale commerciale, anche non dipendente, che coordina progetti e vuole organizzare il proprio operato con una visione di crescita continua e correzione degli errori; liberi professionisti e start-up che necessitano di acquisire competenze e un metodo di lavoro assodato per organizzare la propria agenda o che deve aggiornarsi in tema di nuovi approcci e strumenti al servizio delle vendite.

Grazie al Corso Live di Tecniche di Vendita i partecipanti avranno a disposizione una docente qualificata per progettare ad hoc la propria tabella di marcia commerciale, in qualsiasi settore e con attività ed esercizi pratici ed efficaci.

Il Corso Live ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche commerciali al di là delle mura aziendali, di effettuare un’analisi del mercato, dei segmenti di clientela e dei competitor in modo semplice e gratuito, di adottare tecniche di pianificazione, di redigere un modello di business e un piano di azione sia commerciale che di promozione del brand. Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di perseguire gli obiettivi di vendita e i processi decisionali in azienda, fornendo strumenti per la pianificazione aziendale e redigere il business model.

Il corso LIVE di tecniche di vendita è uno strumento in grado di fornire alla direzione commerciale dell’impresa e ai liberi professionisti le informazioni utili alla definizione del piano strategico commerciale e gli strumenti fondamentali per una corretta ricerca clienti, presentazione e chiusura del contratto.

Le tecniche di vendita sono considerate il processo di ideazione, pianificazione, ricerca, analisi e diffusione delle informazioni utili al management dell’impresa, nonché il necessario feedback sull’andamento commerciale dell’azienda: individuano le necessità del mercato e le attività chiave che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di vendita, prevengono situazioni di crisi e consentono di pianificare correttamente le risorse aziendali affinché gli sforzi siano ottimizzati e garantiscano il ritorno desiderato in immagine e vendite.