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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

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Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Pilastro di analisi
  • Pilastro finanziario
  • Pilastro organizzativo
  • Case Study
  • Gli obiettivi di espansione
  • Mercato di riferimento e segmentazione clientela 
  • Il project manager commerciale: sviluppo competenza
  • Il business canvas
  • Segmenti di clientela
  • Il messaggio
  • Monitoraggio
  • L’appuntamento e La presentazione
  • Chiusura del contratto
  • Mercato nazionale vs Export
  • Entrare in un nuovo mercato in 5 passi
  • I partner strategici, istituzionali e privati
  • Creazione della rete vendita
  • Studia il mercato: Analizza i competitor e Conosci il cliente
  • Creazione del piano promozionale
  • Quantifica la struttura dei costi / ricavi
  • Valutazione e-commerce proprietario vs marketplace: logistica e servizio clienti
  • Case Study
  • Prodotto
  • Prezzo
  • Posto
  • Packaging
  • Posizionamento
  • Persone
  • Post covid: Recessione, Vulnerabilità delle catene di prodotto, Passaggio rapido all'online
  • Protezionismo vs. Diversificazione dei mercati
  • Scenario dei prossimi 10 anni
  • Formazione e creazione expertise
  • Incoterm
  • Legale: contratti e tutela del credito
  • Documenti di vendita
  • Packaging
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Cristina Miglioli
Esperto in Processi di Vendita Internazionale
IMIT AICE Camera di Commercio

 

Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia.

Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005.

In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE.

Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. 

Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo.

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.

 

DURATA TOTALE: 16 ORE

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di €80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Personale commerciale, anche non dipendente, che coordina progetti e vuole organizzare il proprio operato con una visione di crescita continua e correzione degli errori; liberi professionisti e start-up che necessitano di acquisire competenze e un metodo di lavoro assodato per organizzare la propria agenda o che deve aggiornarsi in tema di nuovi approcci e strumenti al servizio delle vendite.

Grazie al Corso Live di Tecniche di Vendita i partecipanti avranno a disposizione una docente qualificata per progettare ad hoc la propria tabella di marcia commerciale, in qualsiasi settore e con attività ed esercizi pratici ed efficaci.

Il Corso Live ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche commerciali al di là delle mura aziendali, di effettuare un’analisi del mercato, dei segmenti di clientela e dei competitor in modo semplice e gratuito, di adottare tecniche di pianificazione, di redigere un modello di business e un piano di azione sia commerciale che di promozione del brand. Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di perseguire gli obiettivi di vendita e i processi decisionali in azienda, fornendo strumenti per la pianificazione aziendale e redigere il business model.

Il corso LIVE di tecniche di vendita è uno strumento in grado di fornire alla direzione commerciale dell’impresa e ai liberi professionisti le informazioni utili alla definizione del piano strategico commerciale e gli strumenti fondamentali per una corretta ricerca clienti, presentazione e chiusura del contratto.

Le tecniche di vendita sono considerate il processo di ideazione, pianificazione, ricerca, analisi e diffusione delle informazioni utili al management dell’impresa, nonché il necessario feedback sull’andamento commerciale dell’azienda: individuano le necessità del mercato e le attività chiave che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di vendita, prevengono situazioni di crisi e consentono di pianificare correttamente le risorse aziendali affinché gli sforzi siano ottimizzati e garantiscano il ritorno desiderato in immagine e vendite.