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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Presentazione
  • Conosci il tuo istruttore
  • Cosa otterrete grazie a questo corso
  • Idea di un nuovo business
  • Case Study: Oleg Campbell
  • Come trovare l’idea di successo
  • Gli step creativi di un’idea
  • Perché alcuni progetti non funzionano?
  • L’importanza di essere unici
  • Analisi di mercato
  • Il brand
  • La categoria
  • Il bisogno del cliente
  • Posizionamento
  • Conclusione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Business model
  • La politica distributiva
  • Segmenti di clientela
  • Relazioni con i clienti
  • Canali: i punti di contatto
  • Creare valore
  • Risorse chiave
  • Attività chiave
  • Partner chiave
  • Ricavi
  • Pricing
  • Il principio degli sconti
  • Costi
  • Conclusione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Il team di lavoro
  • Un minuto al giorno
  • Ottenere il massimo da te e dagli altri
  • Correggere
  • L’eccellenza
  • Impara dai migliori
  • Cerca il continuo miglioramento
  • Le 7 fasi della vendita
    1. Ricerca Clienti
    2. Contatto inziale
    3. Incontro col cliente
    4. Presentazione
    5. Gestione della trattativa
    6. Chiusura della vendita
    7. Attività di follow-up
  • Portfolio lavori
  • Calendario commerciale
  • Monitoraggio risultati
  • Resilienza: i no che aiutano a crescere
  • Pianifica la produttività
  • La gratitudine
  • Atteggiamento
  • Ascolto attivo
  • Quali benefici si vendono meglio

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Errori comuni
  • Riepilogo

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Webinar in tema di "Come organizzare un piano vendite per l’Export"
  • Webinar in tema di "Vendite digitali: come impostare un piano di attività"

DOCENTE


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Cristina Miglioli
Esperto in Processi di Vendita Internazionale
IMIT AICE Camera di Commercio

 

Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia.

Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005.

In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE.

Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. 

Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo.

EUR 97,50

EUR 150,00

Sconto 35%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 8

 

FAQ

Il Corso Online di Tecniche di Vendita è l’ideale per chiunque voglia ottenere risultati economici e professionali nel mondo del lavoro: d’altra parte, non siamo tutti impegnati a persuadere e a tentare di vendere qualcosa?

Gli obiettivi principali del Corso Online di Tecniche di Vendita promosso da Accademia Formalia sono:

  • comprendere in modo basilare cosa si cela dietro ad un brand di successo 
  • scoprire i segreti di un modello di business strategico e organizzato
  • imparare a pianificare le vendite con un metodo chiaro ed efficace
  • definire i documenti di vendita indispensabili
  • evitare gli errori più comuni
  • sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
  • concludere alle migliori condizioni creando valore per entrambi

Se volete che il vostro modello di business prenda il volo, questo è il corso da non perdere.


Perché la vendita non è solo il trasferimento di una proprietà, un acquisto piuttosto che il fatturato, è molto di più e molto più bello. Si tratta di comprendere quali sono gli interlocutori giusti, per consolidare rapporti di fiducia che durino nel tempo, chiaramente aumentando il fatturato della vostra azienda e al contempo accrescendo la vostra reputazione professionale.


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è ideato sia per chiunque voglia crescere professionalmente, come titolare di azienda oppure come libero professionista, ma anche come dipendente motivato ad accrescere la propria carriera. Infatti, l’arte della vendita sta proprio nel comprendere l’origine dei problemi del cliente / datore di lavoro per trovare soluzioni adatte e adottabili. Vengono inoltre approfonditi i passaggi e gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, creare proposte di valore uniche e avere un approccio umano nella gestione del cliente, comprendere i vostri punti di differenziazione rispetto a quelli dei competitor e chiudere con redditività la trattativa.