logo formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

corso_live.png

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

registrazione.png

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Criteri di SEO Compliance dei contenuti e del sito: testi, URL, meta descrizioni, tag title, tag di intestazione, immagini, collegamenti, formattazione del testo.  
  • Come ottimizzare un contenuto per ottenere traffico in target
  • Basi del linguaggio HTML utili per la SEO
  • Basi di CSS

DOCENTE


isone-lucia.jpg

Dr.ssa Lucia Isone

Web Master Freelance, esperta in e-commerce e SEO

 

Sono una Consulente SEO ed e-commerce libero professionista, autrice del libro “Strategie SEO per l'e-commerce” edito Hoepli, nato per raccogliere tutte le strategie SEO utili a posizionare un sito web.
Opero nel settore da oltre 10 anni e collaboro con aziende situate in tutto il territorio nazionale: il mio lavoro consiste principalmente nella realizzazione e nel posizionamento di siti web - ed in particolare di e-commerce - basati sulla piattaforma PrestaShop. 

Tra le varie esperienze formative nel 2018 ho avuto l'onore di tenere dal vivo, presso la sede di Google a Milano, il corso da me ideato "Google DAY sulle strategie SEO".
Sono stata docente web marketing ed e-commerce ai corsi di Graphic & Design presso l'Istituto Superiore del Design (ISD) di Napoli.
La mia passione principale è l'attività di posizionamento, appunto chiamata SEO, che serve a rendere un sito gradito a Google e quindi ben posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca.

 

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

DURATA DEL CORSO: 6 ORE

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE

 

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega, dal secondo partecipante in poi il prezzo è dimezzato!

È quindi richiesto un supplemento di € 80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Un buon esperto SEO deve essere anche in grado di effettuare una SEO audit, che consiste in una analisi SEO globale, tecnica e diagnostica:  serve ad avere un quadro dello stato di salute del progetto, attività utile ad approfondire gli aspetti tecnici, contenutistici del sito e per scoprire le problematiche a livello SEO che ostacolano le prestazioni.

L’obiettivo del corso è quello di fornire tutte le competenze necessarie per ottimizzare un contenuto al fine di ottenere traffico in target. Attraverso l’analisi degli elementi SEO e le basi del linguaggio HTML e CSS, al termine del corso saprai applicare al meglio le tecniche di ottimizzazione delle pagine web.

La SEO è un insieme di strategie atte a migliorare la propria presenza sul web attraverso l’ottimizzazione dei contenuti interni al proprio sito (On-site, come la sua struttura o il codice HTML) ed esterni (Off-site, come i link esterni).

 

Utilizzare i software per l’analisi degli elementi SEO è diventato ormai indispensabile: ottimizzare al meglio i contenuti del tuo sito e comprendere come gestire gli elementi esterni ad esso è infatti fondamentale per migliorarne la percezione e posizionarti tra i primi posti dei risultati di ricerca.