Logo Accademia Formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


Corso Live

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

Registrazione della lezione

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

Allegati del corso

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

Test di verifica dell'apprendimento

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

Attestato di Frequenza e Profitto

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Keyword Research: come trovare le parole chiave
  • Google Keyword Planner (tool per la pianificazione delle parole chiave) e Google Suggest per la ricerca delle keyword
  • Analisi dei Competitors
  • Come funziona il motore di ricerca Google e focus su Youtube, Google My business
  • Configurazioni di statistiche e monitoraggio del sito web: collegare Search Console e Google Analytics
  • Creare una sitemap e inviarla a Google
  • Principali plugin SEO per il CMS più utilizzato Wordpress (Yoast SEO o All in one SEO)

 

DOCENTE


isone-lucia.jpg

Dr.ssa Lucia Isone

Web Master Freelance, esperta in e-commerce e SEO

 

Sono una Consulente SEO ed e-commerce libero professionista, autrice del libro “Strategie SEO per l'e-commerce” edito Hoepli, nato per raccogliere tutte le strategie SEO utili a posizionare un sito web.
Opero nel settore da oltre 10 anni e collaboro con aziende situate in tutto il territorio nazionale: il mio lavoro consiste principalmente nella realizzazione e nel posizionamento di siti web - ed in particolare di e-commerce - basati sulla piattaforma PrestaShop. 

Tra le varie esperienze formative nel 2018 ho avuto l'onore di tenere dal vivo, presso la sede di Google a Milano, il corso da me ideato "Google DAY sulle strategie SEO".
Sono stata docente web marketing ed e-commerce ai corsi di Graphic & Design presso l'Istituto Superiore del Design (ISD) di Napoli.
La mia passione principale è l'attività di posizionamento, appunto chiamata SEO, che serve a rendere un sito gradito a Google e quindi ben posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca.

 

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

DURATA DEL CORSO: 10 ORE

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE

 

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega, dal secondo partecipante in poi il prezzo è dimezzato!

È quindi richiesto un supplemento di € 80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Il corso è rivolto a coloro che vogliono realizzare una strategia SEO efficace e su misura per la propria azienda, al fine di apprendere le best practices per migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca e raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’obiettivo del corso è quello di fornire tutte le competenze necessarie per definire una strategia SEO coerente con gli obiettivi aziendali.

Al termine del corso saprai mantenere aggiornata la sitemap e configurare il file “robot”, come anche individuare il target dell’azienda e le keyword più ricercate per il business di riferimento, al fine di distinguerti dai competitor e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Per raggiungere gli obiettivi di business è fondamentale analizzare e monitorare le statistiche ed il funzionamento del proprio sito web: pianificare una strategia SEO efficace ti permetterà di raggiungere i traguardi prefissati e di aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca.