logo formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

corso_live.png

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

registrazione.png

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Keyword Research: come trovare le parole chiave
  • Google Keyword Planner (tool per la pianificazione delle parole chiave) e Google Suggest per la ricerca delle keyword
  • Analisi dei Competitors
  • Come funziona il motore di ricerca Google e focus su Youtube, Google My business
  • Configurazioni di statistiche e monitoraggio del sito web: collegare Search Console e Google Analytics
  • Creare una sitemap e inviarla a Google
  • Principali plugin SEO per il CMS più utilizzato Wordpress (Yoast SEO o All in one SEO)

 

DOCENTE


isone-lucia.jpg

Dr.ssa Lucia Isone

Web Master Freelance, esperta in e-commerce e SEO

 

Sono una Consulente SEO ed e-commerce libero professionista, autrice del libro “Strategie SEO per l'e-commerce” edito Hoepli, nato per raccogliere tutte le strategie SEO utili a posizionare un sito web.
Opero nel settore da oltre 10 anni e collaboro con aziende situate in tutto il territorio nazionale: il mio lavoro consiste principalmente nella realizzazione e nel posizionamento di siti web - ed in particolare di e-commerce - basati sulla piattaforma PrestaShop. 

Tra le varie esperienze formative nel 2018 ho avuto l'onore di tenere dal vivo, presso la sede di Google a Milano, il corso da me ideato "Google DAY sulle strategie SEO".
Sono stata docente web marketing ed e-commerce ai corsi di Graphic & Design presso l'Istituto Superiore del Design (ISD) di Napoli.
La mia passione principale è l'attività di posizionamento, appunto chiamata SEO, che serve a rendere un sito gradito a Google e quindi ben posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca.

 

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

DURATA DEL CORSO: 10 ORE

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE

 

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega, dal secondo partecipante in poi il prezzo è dimezzato!

È quindi richiesto un supplemento di € 80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Il corso è rivolto a coloro che vogliono realizzare una strategia SEO efficace e su misura per la propria azienda, al fine di apprendere le best practices per migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca e raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’obiettivo del corso è quello di fornire tutte le competenze necessarie per definire una strategia SEO coerente con gli obiettivi aziendali.

Al termine del corso saprai mantenere aggiornata la sitemap e configurare il file “robot”, come anche individuare il target dell’azienda e le keyword più ricercate per il business di riferimento, al fine di distinguerti dai competitor e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Per raggiungere gli obiettivi di business è fondamentale analizzare e monitorare le statistiche ed il funzionamento del proprio sito web: pianificare una strategia SEO efficace ti permetterà di raggiungere i traguardi prefissati e di aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca.