Impara ad agire in modo strategico per costruire il vantaggio competitivo della tua azienda: analizza e posiziona sul mercato il tuo brand, differenziandoti dalla concorrenza.". |
Il corso è disponibile 24/24h
Puoi frequentare i nostri corsi a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva! |
Tipologia del corso
Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative. |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
Test di verifica dell'apprendimento
Test di esame finale, con domande a risposta multipla, |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Il significato del Marketing Strategico:
Analisi del mercato:
Analisi del target:
Web listening:
Analisi della concorrenza:
Brand positioning:
Il Branding:
Brand identity:
Gli archetipi:
Il brief:
I pilastri di una strategia vincente:
I touchpoints:
I touchpoints del consumatore digitale:
Il ruolo dei social network:
Il modulo affronta i seguenti argomenti:
Elisabetta Iamundo Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione. |
EUR 107,00
Il marketing rappresenta l’anello di congiunzione tra l’impresa ed il suo mercato di riferimento.
Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.
Il corso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.
Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
La seconda parte del video-corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.
Il video-corso fornisce concetti, conoscenze e strumenti base per riuscire a progettare una vincente strategia di comunicazione al fine di promuovere l’azienda e creare un’efficace relazione col suo consumatore.
Il video-corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
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Come costruire il vantaggio competitivo dell’azienda attraverso il pensiero strategico e la conoscenza delle principali tecniche di marketing
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Il percorso è realizzato per fornire le skills per ricoprire la figura dell'addetto vendite e marketing.
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Accademia Formalia |
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