logo formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

corso_live.png

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

registrazione.png

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Bisogni e beni.
  • Mercato, domande e offerta.
  • Il posizionamento del prodotto nel mercato.
  • Il ciclo di vita del prodotto.
  • La strategia di marketing: dall’analisi swot agli obiettivi di marketing.
  • L’analisi della concorrenza e le mappe di posizionamento.
  • Il brief strategico: avviare il processo di comunicazione.
  • Case Histories: il backstage strategico, il brief delle comunicazioni di successo.
  • La scoperta del consumer insight.
  • Il vero protagonista della comunicazione: la definizione del target.
  • Segmentazione e attitude.
  • Le indagini sul consumatore (dal focus group alle community).
  • Promessa di marca.
  • Personalità.
  • Archetipi del Brand.
  • Case histories: scopriamo l’archetipo dei Brand di successo.
  • La dieta mediatica del consumatore moderno.
  • Linguaggi e canali.
  • Brand Consistency: l’importanza di essere coerenti.
  • Case Histories: la comunicazione dei Brand di successo.
  • L’importanza di essere online.
  • La comunicazione su Facebook.
  • La comunicazione su Instagram.
  • La comunicazione su LinkedIn.
  • La figura del social media manager.
  • Realizzazione di una strategia di comunicazione su un caso reale portato dai partecipanti.

DOCENTE


elisabetta-iamundo.jpg

Elisabetta Iamundo
Consulente di comunicazione e marketing strategico
 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.
Da ormai 16 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi
brand e aziende italiane e internazionali. Insieme al marketing team, o in sostituzione ad esso, definisce target, obiettivi, posizionamento
di mercato, TOV, brand guidelines, output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.
Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.
 
 
DURATA TOTALE: 14 ORE
 
 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

I manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

Il corso non propone ricette preconfezionate ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione.
Grazie alla scoperta dell’analisi strategica, mostra come creare conversazione e interazione tra le aziende e i consumatori.

"Non esisti se non sei rilevante".

La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse.

Il corso insegna a usare il ragionamento strategico e a comprendere quali sono i messaggi e i canali più adatti per catturare l’interesse del consumatore.

Attraverso l’osservazione dei mercati e l’analisi dei consumatori e dei loro comportamenti di acquisto, il corso fornisce gli strumenti utili per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore.

Il corso è anche un viaggio alla scoperta dei casi di comunicazione di successo esaminati attraverso differenti prospettive.