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METODO EROGAZIONE CORSO


Corso Live

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

Registrazione della lezione

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

Allegati del corso

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

Test di verifica dell'apprendimento

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

Attestato di Frequenza e Profitto

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • Bisogni e beni.
  • Mercato, domande e offerta.
  • Il posizionamento del prodotto nel mercato.
  • Il ciclo di vita del prodotto.
  • La strategia di marketing: dall’analisi swot agli obiettivi di marketing.
  • L’analisi della concorrenza e le mappe di posizionamento.
  • Il brief strategico: avviare il processo di comunicazione.
  • Case Histories: il backstage strategico, il brief delle comunicazioni di successo.
  • La scoperta del consumer insight.
  • Il vero protagonista della comunicazione: la definizione del target.
  • Segmentazione e attitude.
  • Le indagini sul consumatore (dal focus group alle community).
  • Promessa di marca.
  • Personalità.
  • Archetipi del Brand.
  • Case histories: scopriamo l’archetipo dei Brand di successo.
  • La dieta mediatica del consumatore moderno.
  • Linguaggi e canali.
  • Brand Consistency: l’importanza di essere coerenti.
  • Case Histories: la comunicazione dei Brand di successo.
  • L’importanza di essere online.
  • La comunicazione su Facebook.
  • La comunicazione su Instagram.
  • La comunicazione su LinkedIn.
  • La figura del social media manager.
  • Realizzazione di una strategia di comunicazione su un caso reale portato dai partecipanti.

DOCENTE


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Elisabetta Iamundo
Consulente di comunicazione e marketing strategico
 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.
Da ormai 16 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi
brand e aziende italiane e internazionali. Insieme al marketing team, o in sostituzione ad esso, definisce target, obiettivi, posizionamento
di mercato, TOV, brand guidelines, output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.
Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

EUR 160,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
 
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.
 
 
DURATA TOTALE: 14 ORE
 
 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 80,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

I manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

Il corso non propone ricette preconfezionate ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione.
Grazie alla scoperta dell’analisi strategica, mostra come creare conversazione e interazione tra le aziende e i consumatori.

"Non esisti se non sei rilevante".

La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse.

Il corso insegna a usare il ragionamento strategico e a comprendere quali sono i messaggi e i canali più adatti per catturare l’interesse del consumatore.

Attraverso l’osservazione dei mercati e l’analisi dei consumatori e dei loro comportamenti di acquisto, il corso fornisce gli strumenti utili per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore.

Il corso è anche un viaggio alla scoperta dei casi di comunicazione di successo esaminati attraverso differenti prospettive.