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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • La comunicazione della propria identità
  • La differenza tra logo e marchio

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Il prisma di Kapferer
  • Case Study: Guinness

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • I 12 archetipi

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • La struttura di un brief pubblicitario
  • Dal brief all’idea creativa: la strategia di comunicazione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  1. L’insight
  2. La promessa
  3. La Reason Why

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • La definizione dei touchpoints
  • La progettazione dei touchpoints

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Social Network: i touchpoints del consumatore digitale

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Il Social Branding
  • Comunicazione social di successo
  • Case study: Dove
  • Case study: Visit Faroe Islands
  • Case study: Pescaria

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Webinar in tema di "Una comunicazione di successo: dietro le quinte"
  • Webinar in tema di "Brand Positioning: Posizionarsi sul mercato in modo distintivo"

DOCENTE


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Elisabetta Iamundo
Consulente di comunicazione e marketing strategico
 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.
Da ormai 16 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi brand e aziende italiane e internazionali.
nsieme al marketing team, o in sostituzione a esso, definisce target, obiettivi, posizionamento di mercato, TOV, brand guidelines,
output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.
Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

EUR 84,00

EUR 120,00

Sconto 30%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

 

DURATA VIDEO DEL CORSO: 3 ore

FAQ

Il video-corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

Il video-corso fornisce concetti, conoscenze e strumenti base per riuscire a progettare una vincente strategia di comunicazione al fine di promuovere l’azienda e creare un’efficace relazione col suo consumatore.

La seconda parte del video-corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.