Lavori a contatto con i clienti e il tuo obiettivo è la soddisfazione finale del cliente? Con il corso di Customer Care imparerai le azioni strategiche necessarie per agevolare i clienti prima, durante e dopo l’acquisto. |
Il corso è disponibile 24/24h
Puoi frequentare i nostri corsi a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva! |
Tipologia del corso
Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative. |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
Test di verifica dell'apprendimento
Test di esame finale, con domande a risposta multipla, |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Il modulo affronta i seguenti argomenti:
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Cristina Miglioli
Libero Professionista, iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia. Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005. In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata, a livello Italiano ed Europeo FSE. Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per affiancarli nella ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. Esercita, inoltre, attività di consulenza e tiene corsi di formazione e di aggiornamento professionale nel campo strategie di vendita e Formazione commerciale nei settori Horeca e Vinicolo. |
Dr.ssa Petrucciani Martina Analista del comportamento
Analista del comportamento in interazione, specializzata in comunicazione e mediazione aziendale. Dopo un’esperienza di 6 anni a supporto di studi legali, prendo parte ad un’équipe forense di ricerca e sviluppo. Specializzata come tecnico analista del settore aziendale. Attualmente sono HR Manager con incarico temporary per realtà aziendali in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Sono Assessor e docente in tema di prevenzione dei conflitti, gestione del cambiamento e del personale. |
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ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 6
Il Corso Online di Customer Care è l’ideale per Uffici Commerciali, Call Centers, Centralino, Tecnici dell'Assistenza e del Post Vendita, Personale dei Ricambi e delle Spedizioni, dell'Amministrazione e delle Segreterie.
Gli obiettivi principali del Corso Online di Customer Care promosso da Accademia Formalia sono:
definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli - impostare un sistema efficace di reportistica - mappare il sistema relazionale con il cliente - gestire e motivare i collaboratori.
Il Corso Online Customer Care garantisce ottimi risultati nella gestione delle relazioni (per ottenere la "Customer satisfaction" o "soddisfazione del cliente") e nella fidelizzazione dei Clienti, migliorando sensibilmente anche i rapporti di collaborazione tra colleghi all'interno dell'azienda stessa, in modo da creare un efficace gruppo di lavoro (team building).
Il Customer Care è l’insieme di azioni strategiche che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri prodotti/servizi.
È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.
La customer care non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso, la sua cultura, il clima aziendale, l'orientamento verso il mercato.
I servizi di customer care sono dunque indispensabili per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o dalla tipologia di prodotti o servizi che offre: l'obiettivo è la customer satisfaction, ovvero la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di assistenza e supporto.
Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la Customer relationship in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor. I corsi di Customer Care integrano aspetti operativi di gestione clienti e reclami con competenze manageriali trasversali indispensabili al ruolo.
Tutti i corsi dell'area Marketing a tua disposizione: completa la tua formazione!
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Acquisirai le tecniche di vendita utilizzate dagli esperti nel campo: verranno affrontati metodi di comprensione e di persuasione utili ad instaurare una collaborazione a vantaggio di entrambe le parti.
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Ore corso: 8
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È importante non tralasciare gli aspetti fondamentali che rischierebbero di compromettere la vendita: in questo corso Pillola verranno analizzati i principali errori che si commettono durante la trattativa e come prevenirli
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Il percorso è realizzato per fornire le skills per ricoprire la figura dell'addetto vendite e marketing.
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Accademia Formalia |
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