40 ore FAD sincrona - PROFILO: Esperto di marketing QRSP 24.25 - COMPETENZA: Liv. EQF 6 "Effettuare la definizione del posizionamento aziendale". |
Lezioni in presenza
Per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere. |
Tipologia del corso
Audio, Video e Testuale Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni. Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti. |
Registrazione della lezione
Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata. |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Attestato di Competenza
Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP. |
Programma “Addetto all’Ufficio Marketing”
Lezione 1 - Introduzione al corso
I nuovi bisogni dell’Imprenditore 4.0
I cambiamenti nell’organizzazione: opportunità o problemi?
Lezione 2 - Perché creare un Ufficio Marketing interno
Il ruolo del Direttore Marketing e la gestione delle situazioni di crisi
Il compito del Direttore Marketing oggi: dare senso e significato all’Organizzazione
Lezione 3 - Lo scenario in cui opera il Marketing
Posizionamento e segmentazione (Brand Positioning)
Il Timing rispetto al mercato con la risorsa interna
L’individuazione del valore percepito
I principali indicatori economici
Lezione 4 - Il ruolo dell’Addetto al Marketing
Le Skills della risorsa da inserire e formare
Verifica e gestione delle risorse umane (obiettivi e piano di crescita)
Le tecniche più utili al Direttore Marketing: analisi, strategia e comunicazione
Lezione 5 - Analisi
Le analisi di mercato
Le analisi dei consumatori
Le analisi degli obiettivi
Le analisi dei bisogni
Lezione 6 - Cosa si intende per strategia di Marketing
Le strategie di Marketing
Elaborare una strategia di Marketing
Disegnare e pianificare un piano d’azione
Lezione 7 - La gestione del Brand in funzione dello sviluppo del business
Immagine ed identità aziendale
Il Brand come strumento di fidelizzazione della clientela
Sistema dei valori e comunicazione
Definire il piano di comunicazione
La pianificazione e gli strumenti del Marketing Mix
Lezione 8 - Piani d’azione – parte uno
Gli obiettivi dell’organizzazione, gli obiettivi di vendita e gli obiettivi di marketing
Gli obiettivi tradotti in indicatori
Gli indicatori tradotti in piani
Lezione 9 - Piani d’azione – parte due
Il piano di marketing a breve, a medio, a lungo termine
Il piano “Media”
Il piano “interno” all’organizzazione
Lezione 10 - Le Risorse Umane
Le incentivazioni al “trade” ed alla struttura interna
Il flusso delle informazioni alla base della “Formazione continua”
Lezione 11 - Competitività e comportamenti
Diversi livelli di competitività generano diversi comportamenti organizzativi
La strategia per mantenere elevato ciascun livello di competitività
Il controllo delle Performance
Lezione 12 - Piani di verifica – Parte uno
Follow up come leva gestionale
Follow up come “adrenalina” nell’organizzazione aziendale
Tecniche di Follow up
Lezione 13 - Piani di verifica – Parte due
Follow up come base dei piani futuri
Tecniche di Follow up
Lezione 14 - TEST FINALE
Salvatore Stefania Esperta in branding e strategie di marketing Autrice di numerosi libri sul marketing strategico, speaker ed esperta della materia, ha dedicato tutta la vita professionale a formarsi ed applicare nel marketing a risposta diretta. |
Possibilità di finanziamento o pagamento rateale.
Durata totale: 40 ore
Il corso si propone di formare una figura in grado di coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un'azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell'attuazione e della verifica dei piani marketing.
La figura dell'addetto all'ufficio marketing è fondamentale per ogni tipo di azienda, sia che si occupi di produzione di beni o servizi, piuttosto che di Enti o altre organizzazioni (associazioni, parititi politici, ecc.).
Il corso approfondisce, con teoria e pratica, le tematiche di base di una materia complessa come quella del marketing.
Un corso progettato per fornire gli strumenti per operare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotto o di servizi, agenzie, società di consulenza.
Ideale per tutti coloro abbiano intenzione di lavorare all'interno del reparto marketing di un'azienda con le skill di base: doti organizzative, capacità di leggere analisi, comprensione del linguaggio del cliente, psicologia e creatività.
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Addetto customer care QRSP 24.13- COMPETENZA: Liv. EQF 4 "Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente"
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 40
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Tecnico gestione risorse umane QRSP 24.66 - COMPETENZA: Liv. EQF 4 "Effettuare l'amministrazione del personale"
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 40
Il corso di formazione ha lo scopo di approfondire tramite il linguaggio del corpo, delle parole e della voce, la comunicazione in azienda
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 3
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Tecnico gestione risorse umane QRSP 24.66 - COMPETENZA: Liv. EQF 5 "Effettuare la selezione del personale"
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 40
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Tecnico amministrazione del personale QRSP 24.65 - COMPETENZA: Liv. EQF 4 "Elaborare le retribuzioni del personale"
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 40
EUR 1.250,00
Accademia Formalia |
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