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METODO EROGAZIONE CORSO


Corso Live

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

Registrazione della lezione

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

Allegati del corso

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

Test di verifica dell'apprendimento

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

Attestato di Frequenza e Profitto

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

Definizione dei vari modelli teorici di Intelligenza emotiva e sua applicazione ai contesti professionali

 

In questa lezione affronterai:

 

  • L’intelligenza emotiva modelli di: Salovey e Maye, Goleman, Bar-On.
  • Differenze e punti di contatto tra i diversi modelli
  • Le cinque E dell’intelligenza emotiva
  • Legame tra emozioni, comportamenti e prestazione
  • Intelligenza emotiva come strumento di coaching
  • L’autoconsapevolezza come leva per il proprio sviluppo professionale
  • Role playing

Saper esprimere e convogliare correttamente le proprie emozioni: migliorare la gestione di sé

 

In questa lezione affronterai:

 

  • Riconoscere e definire emozioni e comportamenti
  • La comunicazione efficace e la gestione delle emozioni
  • Principi base di comunicazione
  • I livelli di comunicazione
  • Gli stili di comunicazione
  • L’intelligenza emotiva e la gestione del conflitto
  • Role playing

Coltivare l’empatia: sviluppare consapevolezza sociale

 

In questa lezione affronterai:

 

  • Empatia: una capacità da allenare
  • Identificare il proprio stile empatico e relazionale
  • L’ascolto attivo: una tecnica assertiva
  • Tecnica delle domande potenti
  • Delineare e comprendere le proprie aree di forza e di miglioramento
  • Lo sviluppo delle competenze dell’intelligenza emotiva
  • Costruire il PPM: Piano personale di miglioramento

L’Intelligenza emotiva per Affermare la propria leadership nel team di lavoro

 

In questa lezione affronterai:

 

  • Come migliorare le proprie performance manageriali attraverso l’intelligenza emotiva
  • La realtà emozionale personale e del team
  • L’intelligenza emotiva e l’impatto sul clima aziendale
  • Le competenze della leadership nell’intelligenza emotiva
  • I diversi stili di leadership definiti da Goleman
  • Individuare il proprio stile di leadership
  • Role playing

DOCENTE


Docente Team Building

Dr.ssa Francesca Romana Marcanio

H.R. Specialist

 

Dal 1998 Francesca sviluppa progetti di formazione, motivazione, selezione e onboarding per aziende ed enti pubblici e privati. Supporta clienti e manager nell'incremento del fatturato e nella definizione di nuovi percorsi di leadership, comunicazione interna e gestione del personale.

Ha ideato, realizzato e gestito progetti nelle aree di recruiting, assessment, training di leadership, customer service, comunicazione, negoziazione, training trainer, motivazione, problem solving, team building.

Francesca ha collaborato con Fedro training & coaching, Europerform, Gobag Consulting, Gruppo Dida, Gruppo Soges, Isda Business school, Manpower, Selfin IBM, U2coach, ecc.

Ha insegnato in percorsi di Master accreditati in Gestione delle Risorse Umane:

Gema Business school e Isda Business school.

Collabora con enti privati per la formazione finanziata. Aiuta l'azienda a trovare il fondo più idoneo per realizzare il progetto formativo e il coaching più efficace per l'ottimizzazione dei processi aziendali, il miglioramento del clima e l'incremento del fatturato.

Attualmente si occupa di selezione, formazione, onboarding, sviluppo personale e coaching, per privati ed aziende.

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.

DURATA TOTALE: 10 ore.

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 90,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Manager, Responsabili e Gestori di team, Project manager e più in generale tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile relazionale al fine di creare un ambiente di lavoro più piacevole ed efficace.

  • Conoscere l’intelligenza emotiva attraverso i principali modelli teorici
  • Maturare autoconsapevolezza per guidare la propria crescita professionale
  • Sviluppare capacità empatiche, di ascolto attivo e di mediazione
  • Approfondire l‘utilizzo dell’intelligenza emotiva per diventare leader esperti

Il corso fornisce gli strumenti e le tecniche più avanzate per analizzare, comprendere e utilizzare al meglio le nostre emozioni. L’intelligenza emotiva è un aspetto della nostra intelligenza, che integra le competenze tecniche specifiche e le soft skills, gestionali, logiche, con ulteriori abilità in grado di supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

Durante il percorso formativo verranno forniti gli elementi necessari per ottenere numerosi risultati: progredire nel nostro sviluppo professionale, raggiungere prestazioni elevate, prendere decisioni più consapevoli, migliorare la gestione dei rapporti interpersonali e sviluppare una ottima capacità di teambuilding.