40 ore FAD sincrona - PROFILO: Addetto customer care QRSP 24.13- COMPETENZA: Liv. EQF 4 "Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente". |
Lezioni in presenza
Per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere. |
Tipologia del corso
Audio, Video e Testuale Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni. Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti. |
Registrazione della lezione
Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata. |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Attestato di Competenza
Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP. |
Lezione 1
Introduzione al corso
Il marketing al servizio del Customer care
La cultura del servizio come chiave per il successo
Lezione 2
Marketing relazionale
La fidelizzazione dei clienti e la Customer Satisfaction
Il ruolo del Customer care: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente
Lezione 3
I pilastri della comunicazione efficace
La mente dei clienti
Il potere della voce nell’assistenza telefonica
La comunicazione verbale
Le parole tossiche da eliminare in assoluto
Lezione 4
Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente
La componente emotiva: interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze
Accoglienza, valorizzazione e gratificazione dell’interlocutore
Lezione 5
Le procedure, passo dopo passo, dell’accoglienza perfetta
I canali sensoriali: stimolare i ricordi
Lezione 6
Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo
Il potere delle domande
Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza
I filtri del linguaggio
Lezione 7
Presentare la soluzione al cliente
I 4 passi per la valorizzazione della soluzione
Problem solving e creatività
Come comunicare cattive notizie
Lezione 8
Cosa significa “obiezione”
Gestire e superare le obiezioni
Lezione 9
Analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici
Come gestire le situazioni difficili con i clienti
Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo
Lezione 10
Come arrivare ad un accordo
Le tecniche di chiusura
La comunicazione scritta
Lezione 11
L’atteggiamento psicologico dell’operatore
Gli ostacoli interni
Le convinzioni limitanti
La gestione delle emozioni
Lezione 12
Mantenere il servizio di Customer care interno
Come trasferire ai tuoi collaboratori l’arte dell’assistenza perfetta al cliente
Come scrivere un programma per la formazione dei collaboratori del servizio assistenza
Lezione 13
Creare la tua “assistenza straordinaria”: i Touch Point
La promessa verso l’esperienza reale
La tecnologia al servizio del Customer care eccellente
Lezione 14 - Test finale
Salvatore Stefania Esperta in branding e strategie di marketing Autrice di numerosi libri sul marketing strategico, speaker ed esperta della materia, ha dedicato tutta la vita professionale a formarsi ed applicare nel marketing a risposta diretta. |
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Esperto di marketing QRSP 24.25 - COMPETENZA: Liv. EQF 6 "Effettuare la definizione del posizionamento aziendale"
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Ore corso: 40
40 ore FAD sincrona - PROFILO: "Specialista per la sicurezza informatica QRSP 15.14 - COMPETENZA: Liv. EQF 5 "Valutare il grado di sicurezza informatica del sistema sviluppato"
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Ore corso: 40
Il corso di formazione ha lo scopo di approfondire tramite il linguaggio del corpo, delle parole e della voce, la comunicazione in azienda
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Ore corso: 3
40 ore FAD sincrona - PROFILO: Tecnico gestione risorse umane QRSP 24.66 - COMPETENZA: Liv. EQF 5 "Effettuare la selezione del personale"
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Ore corso: 40
Esperto gestione area amministrativa 24.54 COMPETENZA: Liv. EQF 6 "Eseguire la stesura del bilancio di esercizio"
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 40
EUR 1.250,00
Accademia Formalia |
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