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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Lezioni in presenza

 

Per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere.

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Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

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Registrazione della lezione

 

Ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

 

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

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Attestato di Competenza

 

Certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP.

 

Programma del corso

Lezione 1 

Introduzione al corso

Il marketing al servizio del Customer care

La cultura del servizio come chiave per il successo

 

Lezione 2 

Marketing relazionale

La fidelizzazione dei clienti e la Customer Satisfaction

Il ruolo del Customer care: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente

 

Lezione 3 

I pilastri della comunicazione efficace

La mente dei clienti

Il potere della voce nell’assistenza telefonica

La comunicazione verbale

Le parole tossiche da eliminare in assoluto

 

Lezione 4 

Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente

La componente emotiva: interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze

Accoglienza, valorizzazione e gratificazione dell’interlocutore

 

Lezione 5 

Le procedure, passo dopo passo, dell’accoglienza perfetta

I canali sensoriali: stimolare i ricordi

 

Lezione 6 

Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo

Il potere delle domande

Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza

I filtri del linguaggio

 

Lezione 7 

Presentare la soluzione al cliente

I 4 passi per la valorizzazione della soluzione

Problem solving e creatività

Come comunicare cattive notizie

 

Lezione 8 

Cosa significa “obiezione”

Gestire e superare le obiezioni

 

Lezione 9 

Analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici

Come gestire le situazioni difficili con i clienti

Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo

 

Lezione 10 

Come arrivare ad un accordo

Le tecniche di chiusura

La comunicazione scritta

 

Lezione 11 

L’atteggiamento psicologico dell’operatore

Gli ostacoli interni

Le convinzioni limitanti

La gestione delle emozioni

 

Lezione 12 

Mantenere il servizio di Customer care interno

Come trasferire ai tuoi collaboratori l’arte dell’assistenza perfetta al cliente

Come scrivere un programma per la formazione dei collaboratori del servizio assistenza

 

Lezione 13 

Creare la tua “assistenza straordinaria”: i Touch Point

La promessa verso l’esperienza reale

La tecnologia al servizio del Customer care eccellente

 

Lezione 14 - Test finale

 

L'esame finale verrà svolto in FAD sincrona.

DOCENTE


Docente Stefania Salvatore

Salvatore Stefania

Esperta in branding e strategie di marketing

Autrice di numerosi libri sul marketing strategico, speaker ed esperta della materia, ha dedicato tutta la vita professionale a formarsi ed applicare nel marketing a risposta diretta.
A Stefi piace usare la metafora dei puntini di Steve Jobs per spiegare come la sua attuale maturazione professionale sia il frutto di un lungo percorso iniziato a soli 19 anni come promotore finanziario.
Oggi, di anni ne ha 42 e ha capito che la sua missione è stravolgere il settore del marketing a risposta diretta in Italia, con focus specifico: sulla vendita professionale, sull'accoglienza e la gestione del cliente.
La sua battaglia è in questa parole: “Inutile che investiate tutti i vostri budget alla continua ricerca di nuovi clienti, dovete dedicare le energie alla gestione dei vostri Già clienti, al fine che diventino i vostri migliori venditori”.

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Possibilità di finanziamento o pagamento rateale.

Durata totale: 40 ore